Pogba
[fncvideo id=722871 autoplay=true]
Ottime notizie dal campo, pessime dai tribunali e dall’infermeria. Inutile girarci intorno: questa stagione della Juve è fatta di alti e bassi, ma la fine può regalare più di una soddisfazione. Per prima cosa perché dal campo potrebbero arrivare risultati importanti: i bianconeri possono ancora vincere due trofei e puntano ad accedere in Champions nonostante la penalizzazione. E inoltre perché la Juventus è fiduciosa riguardo ciò che avverrà nelle prossime settimane nelle aule di tribunale. Ma c’è una questione che risulta ancora in bilico.
A pesare molto sulla stagione della Juventus è la questione infermeria. Allegri di fatto non ha ancora avuto il miglior Chiesa, ma soprattutto non ha mai avuto a disposizione Pogba. Tornato in estate, con uno stipendio importante garantito dalla Juventus, il francese sembra essere fino a questo momento un investimento sbagliato. E, proprio in questo senso, attenzione: la società infatti avrebbe preso una decisone importante <<<
[fncvideo id=722719 autoplay=true]
Riavvolgendo il nastro fino al momento dell’infortunio, è facile capire quante cose non siano andate per il verso giusto. A partire dalla scelta di Pogba di non seguire i consigli dello staff medico bianconero. La Juventus infatti aveva consigliato al francese un’operazione lo scorso luglio, ma si era dovuta arrendere di fronte al rifiuto del giocatore. Da quel momento il recupero e le ricadute, con l’ultima che ha creato ulteriore tensione. E, allora, attenzione alla decisione della società.
C’è tensione, inutile negarlo, ma non basta a mettere in crisi il rapporto tra la Juventus e il francese. La società ha fatto la sua scelta. Da un lato c’è l’importante investimento fatto, dall’altro la ferma convinzione di Allegri che Pogba possa tornare determinante non appena tornerà in forma. La scelta per l’estate, insomma, sembra chiara. Nessuna possibilità di addio, Pogba rimarrà alla Juventus anche nella prossima stagione. C’è però una speranza che la società continua a nutrire, visto quanto accaduto in questa stagione.
Non solo una dimostrazione di maggiore professionalità da parte del francese, ma anche un passo indietro sull’ingaggio. La società, insomma, spera di vedere buon senso da parte di Pogba: oltre 10 milioni pagati quest’anno per non essere praticamente mai sceso in campo. Al calciatore il compito di dimostrare qualcosa, ma la certezza è che non si muoverà dalla Juventus. Detto questo, sempre parlando di mercato, attenzione: un colpo sarebbe ora molto vicino <<<
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport