JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ag. Fagioli: “Nicolò è solo all’inizio della scalata, si merita tutto”

Nicolo Fagioli
Andrea D'Amico, agente di Nicolò Fagioli, ha detto la sua sul rendimento del centrocampista bianconero in questa stagione.

redazionejuvenews

Andrea D'Amico, agente di Nicolò Fagioli, calciatore della Juventus, ha detto la sua a Footballnews24. Ecco le sue parole: "Nicolò è solo all’inizio della scalata, ma quando uno riesce a scendere in campo da titolare con la maglia di una squadra così importante vuol dire che sta facendo bene. Ha approfittato di ogni casone che gli si è presentata nel corso della stagione. Ha dimostrato, durante partite importanti come quella col Paris Saint-Germain piuttosto che con l’Inter, di meritare quel posto.

Esatto, più volte ho detto che lui ha una grande qualità: più si alza il livello della competizione e della contesa e più lui gioca bene. Non è una cosa così scontata. Ci sono dei giocatori che hanno grande talento e grandi qualità, ma che quando le partite scottano e ci sono avversari forti o magliette pesanti, magari vanno in crisi emozionale. Nicolò non risente di questo, sembra quasi un’anziano per il modo di giocare, per la tranquillità. Anche per l’automatismo che ha in campo e che dimostra nelle sue gestualità tecniche. É sempre rilassato, tranquillo, come se sapesse da anni quello che deve fare.

Sorpreso dalla non convocazione in Nazionale? Si, sinceramente si, perché lui insieme a Locatelli meritava la convocazione. Questo per diversi fattori, sicuramente entrambi avrebbero potuto dare grande qualità a centrocampo, oltre che dinamismo. In un centrocampo, che al di là di Barella non ha espresso grandi qualità, con un Jorginho appannato ormai da tempo. Come abbiamo visto contro l’Inghilterra abbiamo fatto molto male, soprattutto nel primo tempo".