Pubblicità

Serie A, l’annuncio di Simonelli sulla prossima Supercoppa

Lorenzo Focolari – 23 Dicembre, 11:23

ezio simonelli

Le dichiarazioni di Ezio Simonelli nel pre partita di Napoli-Bologna. Dal prossimo anno si potrebbe abbandonare il format della Final Four.

Poco prima dell’inizio della finale di Supercoppa italiana, è intervenuto ai microfoni di Sportmediaset, Ezio Simonelli, presidente della Lega Serie A. Il primo tema toccato è stata la scelta di rinunciare a disputare Milan e Como a Perth, prevista per il prossimo 8 febbraio. Dopodiché si è espresso sul futuro della prossima Supercoppa. Leggiamo le sue dichiarazioni.

Pur di portare per la prima volta il campionato fuori dai nostri confini ed essere da apripista per iniziative di questo genere anche in futuro, avevano digerito già una richiesta che per noi non era accettabile come quella di far arbitrare la partita da direttori di gara appartenenti alla confederazione asiatica. Per il bene comune abbiamo deciso di fare questo sacrificio, ma la scorsa notte, dalla controparte sono arrivate nuove richieste, che sono state sottoposte all’attenzione del Consiglio di Lega e che non sono state giudicate ricevibili. L’AFC ha chiesto alla federazione australiana una serie di coperture finanziarie, la federazione le ha chieste al Governo della Western Australia che le ha chieste a noi. Noi non potevamo dare alcuna copertura finanziaria”.

 

La prossima Supercoppa

Infine Ezio Simonelli, presidente della Lega Serie A, ha confermato le indicazioni arrivate negli ultimi giorni sulla possibilità che l’anno prossimo possa essere abbandonato il format della Final Four in concomitanza con l’impossibilità dell’Arabia Saudita ad ospitare la Supercoppa Italiana per il concomitante impegno della Coppa d’Asia: “Non avendo il vincolo di questo formato, forse l’anno prossimo torneremo allo spirito originale della Supercoppa Italiana con la sfida unica”.