Jurgen Klopp
Umori in bilico in casa Juventus. Se da un lato infatti si sorride per i risultati del campo, con i bianconeri che hanno fatto un importante passo verso le semifinali europee, dall’altro pesa l’attesa per i verdetti della giustizia, sportiva e non. La dirigenza e lo stesso Allegri hanno però chiesto alla squadra massima concentrazione sul campo per portare a casa gli obiettivi stagionali, indipendentemente da quelle che saranno le decisioni esterne. Poi, a giugno, la società darà a prescindere il via a una vera e propria rivoluzione estiva che dovrà portare ad aprire un nuovo ciclo vincente. In tutto ciò, però, attenzione anche a pericolose notizie di mercato che spaventano i tifosi.
È inutile girarci intorno, la rivoluzione estiva porterà diversi giocatori lontano dalla Juventus. Alcuni per questioni anagrafiche o contrattuali, altri in quanto occasioni per monetizzare a fronte di un rendimento non sempre al top. Allo stesso tempo, però, Allegri dovrà guardarsi da alcune big pronte a tutto per rubare i gioielli bianconeri. E, in questo senso, attenzione alle ultime voci che coinvolgono proprio Manuel Locatelli. Il centrocampista, infatti, dando a quanto riportato dall’Inghilterra sarebbe finito nel mirino del Liverpool di Klopp. Che lo avrebbe messo sulla sua lista della spesa. Ma quanto è concreto il rischio di un addio?
A oggi, secondo quanto risulta alla nostra redazione, il rischio è da considerarsi moderato. Va detto che le possibilità economiche dei Reds rischiano di far vacillare seriamente la società bianconera. Ma, allo stesso tempo, Locatelli è un giocatore fondamentale per la Juventus e per lo stesso Allegri, che lo ritiene uno dei pilastri su cui costruire il prossimo ciclo. In questo senso, allora, il contratto in scadenza nel 2026 può essere un forte alleato dei bianconeri. Che, allo stesso tempo, dovranno comunque guardarsi dal Liverpool. Il richiamo della Premier e i milioni che potrebbero essere messi sul piatto – della società e del giocatore – potrebbero giocare un ruolo determinante. E attenzione, perché parlando del futuro della Juventus, la società starebbe preparando qualcosa di molto grosso sul mercato <<<
In caso di cessione di Mattia Perin, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Mandas.…
I giovani bianconeri di mister Padoin chiudono il 2025 in bellezza: 2-0 per la Juve…
Le condizioni poste dalla confederazione asiatica starebbero impedendo la buona riuscita dell'accordo su Milan-Como
Le parole di Stefano De Grandis direttamente dagli studi di Sky Sport.
La società bianconera ha omaggiato Nedved 22 anni dopo la sua vittoria del Pallone d’Oro.
Il riepilogo degli impegni del Settore Giovanile della Juventus. Sono state cinque le gare ufficiali.