Mercato, ultime notizie Juve
di Flavio Zane
“Pogba sta meglio. Ha fatto un buon test mercoledì nel quale c’è stata una sessione particolarmente intensa. È a completa disposizione e potrà essere utilizzato“. Queste le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa prima del match contro il Bologna poi finito 1-1, che ha deluso tutti. Paul è sceso in campo e non ha fatto neanche male. A deludere è stato nel complesso, l’andamento della partita dove la Juventus travolgente vista contro l’Udinese è sembrata scomparsa. Del tutto. Ma a fare rumore è un’altra notizia che sta circolando in queste ore e che è stata riportata da TuttoSport.
La domanda è chiarissima: e se il ritorno in campo di Pogba non fosse la bella notizia che i tifosi della Juve stavano aspettando? Secondo quello che scrive TuttoSport, infatti, la ritrovata brillantezza fisica del calciatore potrebbe riaccendere gli interessi dell’Arabia Saudita che non ha mai smesso completamente di seguire il giocatore. Classe, giocate d’autore e gol, tutte caratteristiche che tanto piacciono in Arabia. Se questa ipotesi fosse confermata gli arabi potrebbero presentare alla Juve e al giocatore un’offerta faraonica difficilmente rifiutabile. A quel punto il francese potrebbe davvero lasciare Torino, con la dirigenza bianconera che avrebbe a disposizione pochi giorni ma un grande budget per sostituire il Polpo e potenziare la squadra. La notizia sta circolando da qualche ora e c’è chi lavora all’ipotesi di una possibile grossa offerta che da qui a qualche giorno, potrebbe finire sul tavolo di Elkann. Non resta altro da fare che attendere per vedere cosa accadrà. Nel frattempo, c’è Giuntoli che potrebbe chiudere due grandi colpi prima della fine del mercato <<<
Per la Juventus, Paul Pogba rappresenterebbe nel modo probabilmente più eclatante, la filosofia adottata per il
calciomercato. Da una parte, il calciatore francese sarebbe chiamato a dimostrare il suo valore, diventando il leader del gruppo bianconero. Dall’altra, la società non si opporrebbe a una cessione, neppure se questa dovesse avvenire al fotofinish. Questo perché il peso dell’ingaggio del calciatore sarebbe elevatissimo e completamente al di fuori dei nuovi parametri che la società starebbe cercando di rispettare. Ecco perché, di fronte a una proposta adeguata, la società lascerà al calciatore tutta la libertà di prendere da sé la decisione migliore per il suo futuro.
Le condizioni poste dalla confederazione asiatica starebbero impedendo la buona riuscita dell'accordo su Milan-Como
Le parole di Stefano De Grandis direttamente dagli studi di Sky Sport.
La società bianconera ha omaggiato Nedved 22 anni dopo la sua vittoria del Pallone d’Oro.
Il riepilogo degli impegni del Settore Giovanile della Juventus. Sono state cinque le gare ufficiali.
L’analisi di Sandro Sabatini sul momento della Juventus e sulle scelte di mister Spalletti.
Le dichiarazioni pronunciate da Andrea Stramaccioni in un'intervista rilasciata ai taccuini de La Gazzetta dello…