[fncvideo id=135249]
TORINO – Su Instagram arrivano gli auguri di Paul Pogba a tutti i musulmani: “Buon Ramadan a tutti i miei fratelli e sorelle. Possa dio perdonare i nostri peccati e ascoltare le nostre preghiere”. Il 6 giugno, infatti, è iniziato il Ramadan, mese sacro in cui è previsto il digiuno, dall’alba al tramonto, per tutti i fedeli.
Interessante è, a proposito, l’approfondimento riportato sul sito del quotidiano tedesco Bild. Tanti sono i giocatori musulmani che parteciperanno all’europeo, dai francesi Sagna, Kanté e lo stesso Pogba, ai tedeschi Özil, Mustafi, Khedira e Can. Come spiegato dall’esperto di nutrizione Hans Braun, una corretta alimentazione è l’unico modo di fornire ai giocatori le energie necessarie: uno sforzo fisico di oltre 60 minuti, combinato alla perdita di liquidi dovuta all’attività fisica e al caldo portano inevitabilmente a un calo delle prestazioni in caso di digiuno. Anche il trequartista tedesco Mesut Özil si è espresso a riguardo: “D’estate fa troppo caldo. Svolgiamo allenamenti e partite molto intensi. Perciò per me non è possibile digiunare”. Lo stesso faranno anche Sagna, Kanté e i suoi compagni di squadra Can, Mustafi e Khedira, che gli fa eco: “Per poter dare il 100% abbiamo bisogno di mangiare e di bere”.
Non è d’accordo l’imam Talat Kamran, secondo cui “i giocatori non fanno eccezione” e che aggiunge: “se un professionista deve giocare una partita importante potrà chiedere perdono a Dio e riprendere il digiuno non appena si sarà concluso il suo lavoro”. È quello che farà l’attaccante svedese Kujovic, che dichiara: “riprenderò il digiuno al mio ritorno in Svezia”. Ciò sarà possibile a meno che, a sorpresa, la Svezia riesca a raggiungere la finale del 10 luglio.
Intanto, Pogba glissa sul suo futuro alla juve: CONTINUA A LEGGERE
Kenan Yildiz, nominato calciatore del mese dall'Associazione Italiana Calciatori(AIC).
Gianni Balzarini è sicuro: “la Juventus la scorsa estate ha commesso un grande errore non…
Le parole di mister Canzi alla vigilia della gara contro il Como. Le bianconere scenderanno…
Le parole dell’Amministratore delegato della Serie A, a margine dell’evento di collaborazione tra Haier e…
Non arrivano buone notizie per Maurizio Sarri. Il tecnico della Lazio, dovrà fare a meno…
Juventus-Lazio, gara in programma domenica 8 febbraio, verrà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN.