Pagelle Juventus

Juventus-Inter, le pagelle di Di Livio parlano chiaro! Il voto peggiore…

Di Gregorio 5 – Reattività scarsa su entrambe le conclusioni di Calhanoglu: tiri splendidi, sì, ma ci si poteva aspettare qualcosa in più dal portiere.

Gatti 5,5 – Spesso in affanno: libera male anche palloni gestibili. (34′ st Joao Mario 6 – Entra nel momento più complicato, dà spinta e centra l’obiettivo.

Bremer 6,5 – Cancella Lautaro e tiene botta a lungo pure contro Thuram; impreziosisce con l’assist per Kelly e la palla gol per Yildiz.


Kelly 6 – Sblocca lui su invito di Bremer, primo centro in bianconero. Dietro però soffre parecchio, soprattutto quando sul suo lato combinano Dumfries e Thuram.


Kalulu 5,5 – Si abbassa a specchio di McKennie per contenere la corsia sinistra nerazzurra: efficacia a metà e contributo offensivo quasi nullo.


Locatelli 6 – Nel primo tempo qualità e il cross che porta al gol di Kelly; col passare dei minuti cala quando il centrocampo dell’Inter prende il comando. (28′ st Cabal 5,5 – Lunga inattività sulle spalle: posizionamento rivedibile sull’1-2 di Thuram.)


K. Thuram 6,5 – Soffre il possesso avversario e recupera pochi palloni rispetto al solito; si riscatta nel finale: sigla il 3-3 e strappa il pallone che avvia il 4-3 di Adzic.


McKennie 5,5 – Un po’ di imprevedibilità davanti, ma coperture carenti a destra: da lì l’Inter sfonda spesso. (34′ st David 6 – Pochi minuti per incidere, ma fa la sponda sul missile di Adzic.)


Koopmeiners 4,5 – Si nota solo per un paio di tiri sbilenchi. Contributo vicino allo zero: un’altra occasione gettata. (28′ st Adzic 7 – Subito vivace e intraprendente; pesca il jolly dei tre punti, primo gol in bianconero da ricordare.)


Yildiz 7,5 – Tutti i palloni pesanti passano da lui: faro offensivo, non trema. Splendida rete e assist per il 3-3 di Thuram.


Vlahovic 5 – Acerbi lo domina nei duelli e non punge mai in area. Netto passo indietro rispetto alle prime due uscite da subentrato. (28′ st Openda 6 – Entra con buona carica, lotta su molte palle.)


Tudor 7 – Soffre il fraseggio nerazzurro e, a inizio ripresa, la squadra resta troppo bassa e attendista. Poi però azzecca i cambi: terza vittoria in tre gare e, per una notte, primato solitario.

Riccardo Focolari

Classe 1965, giornalista pubblicista dal 2015. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Napoli-Juve, dove vedere e come seguire la gara

Attraverso un messaggio sui propri siti ufficiali, la Juve comunica ai tifosi dove poter assistere…

04/12/2025
  • Juve News

Juve, parte la vendita libera per le gare contro Benfica e Napoli. Il comunicato

Attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Juve informa della vendita libera per le…

04/12/2025
  • Serie A News

Nazionale, domani il sorteggio. E in caso di qualificazione…

Nella giornata di domani a Washington, alle 18 italiane, si svolgerà il sorteggio dei giorni…

04/12/2025
  • Juve News

Napoli-Juve, altro infortunio per Conte! Di chi si tratta

Nella partita di domenica sera, Napoli-Juve, l'ex Antonio Conte dovrà fare a meno di un…

04/12/2025
  • Serie A News

Nazionale, ufficiale: Italia-Irlanda del Nord a Bergamo

La notizia era nell'aria ma la FIGC lo ha confermato. La gara della Nazionale contro…

04/12/2025
  • Juve News

Juve, intervento riuscito per Gatti. Il comunicato del club

Attraverso una nota ufficiale, la Juve comunica l'esito dell'intervento chirurgico a cui si è sottoposto…

04/12/2025