Inter-Juventus, le pagelle
SZCZESNY 6 – Incolpevole e sfortunato sul gol di Dzeko, poco impegnato per il resto del match.
CHIELLINI 6 – Limita Dzeko e Lautaro per quanto possibile, come l’estremo difensore incolpevole sulla rete del bosniaco.
BONUCCI 6 – Ottimo lavoro in regia, anche di prima intenzione direttamente dal contenimento.
DANILO 5,5 – Ha maggiori compiti difensivi e li soffre più del solito. I pericoli creati dai nerazzurri arrivano troppo spesso dal lato di sua competenza.
ALEX SANDRO 6 -Propositivo in fase offensiva e attento in copertura. Alcune delle migliori occasioni create dalla Juve capitano sul suo piede e non su quello di un finalizzatore migliore.
CUADRADO 5,5 – Sacrificato da quinto di centrocampo, meno brillante rispetto a altre occasioni. Al 60′ viene sostituito da Chiesa.
MCKENNIE 5 – Troppi pochi gli inserimenti per chi viene schierato da incursore, scarso anche l’apporto in fase di interdizione.
LOCATELLI 6 – La pressione dei nerazzurri lo costringe a qualche errore in fase di impostazione, ma nel complesso gestisce bene i tempi del centrocampo bianconero.
BERNARDESCHI s.v – 16 minuti prima dell’infortunio sono troppo pochi per giudicare la prova del numero 20, che aveva iniziato la gara con il giusto approccio. Viene sostituito da Bentancur.
KULUSEVSKI 5,5 – Nel primo tempo lascia intravedere lampi del giocatore che ha incantato la Juve due stagioni fa. Nel corso della gara poi perde fiducia e cattiveria agonistica.
MORATA 5,5 – Si presenta in area troppo poco spesso. I cross degli esterni non trovano quasi mai un destinatario perché il centravanti è mal posizionato.
DYBALA 6,5 – Entra e fa la differenza. Le trame della Juventus prendono corpo appoggiandosi alla sua qualità. Trova anche il gol del pareggio rimanendo freddo dal dischetto
CHIESA 6 – Probabilmente non aveva i 90′ nelle gambe, ma svuota il caricatore per l’ultima mezz’ora. Prestazione di sacrificio e ovviamente tanta corsa
In caso di cessione di Mattia Perin, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Mandas.…
Weston McKennie festeggia le 200 presenze con la maglia della Juventus. Il suo post su…
Il commento dell’allenatore bianconero al termine della gara di oggi. La Juventus Next non è…
Tutta la gioia del portoghese per aver vinto contro la squadra giallorossa.
Domani Coinçeao si sottoporrà agli esami strumentali. Dal responso capiremo se prenderà parte alla trasferta…
Finisce con un pareggio il girone di andata della Juventus Next Gen. I bianconeri pareggiano…