gazzanet

I tifosi bianconeri contro Bonucci: il capitano in cerca di riscatto

Leonardo Bonucci

Pesanti critiche al difensore

redazionejuvenews

TORINO - La Juventus ha chiuso il suo 2020 nel peggiore dei modi, perdendo in casa per 0-3 contro la Fiorentina e scendendo a 10 punti di distanza dal Milan capolista, seppure con una partita ancora da giocare, quella contro il Napoli, che ancora però non ha una data certa, vista la congestione del calendario da qui a maggio.

Uno dei peggiori, se non il peggiore, nella partita contro la squadra di Prandelli è stato Leonardo Bonucci. Il capitano bianconero si è sempre fatto trovare mal posizionato e non pronto, concedendo tutti e tre i gol alla viola. Le reti della squadra toscana sono arrivate infatti tutte per errori del numero 19 che nel post partita è stato bersaglio delle critiche dei tifosi.

 Leonardo Bonucci protesta col direttore di gara

"La più brutta Juventus di questa prima parte di stagione. Chiedo scusa ai tifosi a nome mio, in primis. Non c’è nulla da aggiungere."

Con questo post sulla sua pagina Instagram, seguito da un altro a poche ore di distanza, Bonucci ha cercato di metterci la faccia, sia per la sconfitta contro i Viola che per la carica nei confronti del resto del gruppo.

"Abbiamo conquistato vittorie importanti.

A Barcellona.

A Parma.

Come il Derby.

Vittorie da Juve.

Poi abbiamo subito una sconfitta, quella di ieri, che fa male.

Ma la voglia di rivincita è immensa. Difendiamo quello che abbiamo sul petto! FINO ALLA FINE."

Queste le sue parole, che denotano come il giocatore si sia reso conto di essere stato uno degli artefici dell'ultima sconfitta bianconera, e come sia pronto a migliorare in vista del prossimo anno. La pazienza dei tifosi nei suoi confronti è finita, visto anche in passato il passaggio al Milan con il ritorno in bianconero, e Bonucci lo sa ed è pronto a prendersi con il nuovo anno le sue responsabilità, oltre che a guidare la Juventus verso nuovi successi.