Calciomercato Juve

Juve, centrocampo da rimpolpare: Giuntoli sfoglia la margherita

La Juventus si gode il momento. La vittoria contro il Milan, seppure sofferta ed arrivata non di certo attraverso una prestazione brillante, dà coraggio e pompa buon umore nell’ambiente juventino dopo settimane complicatissime soprattutto per le questioni non legate al campo. Questioni che hanno, tra le altre cose, ridotto con l’accetta la rosa di Massimiliano Allegri che si ritrova ora con un centrocampo piuttosto corto. A San Siro sono scesi in campo Locatelli, Rabiot e McKennie – riportato nel centro dopo l’esperimento a tutta fascia – con una sola alternativa di ruolo in panchina: Miretti. È evidente che l’organico così non è sufficiente, nonostante la Juve sia impegnata solamente sul campionato.

Colpi cercasi

E allora, mentre Max Allegri è concentrato sul campo, Cristiano Giuntoli è al lavoro per regalare un centrocampista al suo allenatore. Ed occhio perché uno è il minimo indispensabile: potrebbero essere addirittura due – magari un profilo pronto ed uno di prospettiva – i centrocampisti da regalare a Max. Il direttore sfoglia la margherita e starebbe studiando – riferisce la Gazzetta dello Sport – almeno quattro profili.

I nomi in lizza

Il più suggestivo di tutti è senza dubbio Rodrigo De Paul che rientrerebbe nel novero dei profili “pronti”. Esperienze internazionale, campione del mondo, ha già giocato in Serie A. Qualità e quantità al servizio di Allegri che si ritroverebbe, come per magia, un mix tra Pogba e Fagioli. C’è poi un altro profilo suggestivo in corsa ed è Lazar Samardzic dell’Udinese. Talento cristallino e prezioso, com’è ormai sotto gli occhi di tutta Serie A da un anno a questa parte. Completano la margherita i profili di Kuadio Konè del Borussia Moenchengladbach e Pierre-Emile Hojbjerg del Tottenham. Una bella margherita, insomma, quella che sta sfogliando Giuntoli. Gennaio si avvicina, qualcosa o più di qualcosa si dovrà fare. Max Allegri aspetta. I tifosi pure.

 

Edoardo Benedetti

Laureato in marketing, giornalista pubblicista. Redattore per 5 siti web della GeoEditrice. Lo sport è la mia passione, il calcio una fede che mi piace raccontare con dovizia di particolari.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Social Juventus

Juve-Roma, l’esultanza di Di Gregorio: “Questa è la strada!”

Dopo il big match vinto contro la Roma, attraverso un post su Instagram il portiere…

22/12/2025
  • Calciomercato Juve

Mercato Juve, ritorno di fiamma per il centrocampo: addio ipotesi Frattesi?

La dirigenza della Juve è sulle tracce di un centrocampista. Comolli vuole abbandonare la pista…

22/12/2025
  • Juve News

Juve, Quagliarella: “Pirlo il più forte. E quella volta con Lichsteiner…”

Nella trasmissione Viva El Futbol, Fabio Quagliarella, ex giocatore della Juve, ha elogiato il talento…

22/12/2025
  • Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, possibile colpo totalmente a sorpresa

In caso di cessione di Mattia Perin, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Mandas.…

22/12/2025
  • Juve News

PRIMAVERA| Atalanta-Juve 0-2, Padoin chiude l’anno in bellezza

I giovani bianconeri di mister Padoin chiudono il 2025 in bellezza: 2-0 per la Juve…

22/12/2025
  • Serie A News

Serie A, annuncio clamoroso! La decisione su Milan-Perth

Le condizioni poste dalla confederazione asiatica starebbero impedendo la buona riuscita dell'accordo su Milan-Como

22/12/2025