Il ds del Rennes su Camavinga: “Vogliamo il rinnovo”, ma il giocatore…

Ecco le parole del dirigente del club francese sul giovane centrocampista classe 2002
Eduardo Camavinga

TORINO – Si continua a parlare di Eduardo Camavinga, una delle migliori promesse del calcio europeo. Il giovane centrocampista, classe 2002, quest’anno ha esordito in Champions League con la maglia del Rennes e ha fatto il suo ingresso in campo per la prima volta con la casacca della Nazionale Francese, guidata dall’ex Juventus Didier Deschamps. Fino ad ora, ha totalizzato 49 presenze2 reti con il suo club. Con i Bleus, invece, ha giocato 3 partite, siglando una rete nella pirotecnica vittoria per 7-1 contro l’Ucraina. Dei traguardi importantissimi raggiunti da questo giocatore, che sta facendo gola a moltissimi club del Vecchio Continente.

 

Bastos contro il giovane Camavinga
Bastos della Lazio contro il giovane Camavinga

 

Per questo motivo, la dirigenza del club transalpino sta valutando con molta attenzione la situazione legata alle sorti del suo gioiello. Di lui, ha voluto parlare ai microfoni di Ouest-France il Florian Maurice, che ha parlato delle intenzioni della società della Bretagna. Ecco le parole del ds del Rennes: “Vogliamo il rinnovo del giocatore e stiamo lavorando sempre di più a questo, non perché lui abbia cambiato procuratore o cose simili. Noi stiamo lavorando per questa idea e vogliamo trovare una soluzione adatta, affinché Eduardo possa continuare a giocare con noi“.

 

Fabio Paratici
Fabio Paratici

 

Tuttavia, il giocatore sembra intenzionato a cogliere le clamorose occasioni che gli si presenteranno nei prossimi mesi e a trasferirsi in un altro club. Infatti, sulle sue tracce ci sono da tempo diverse squadre, tra cui la Juventus: il CFO Fabio Paratici sarebbe al lavoro da diverse settimane per raccogliere informazioni sul classe 2002 e tentare il colpo. Nella sessione di mercato invernale, che si aprirà a breve, i bianconeri potrebbero farsi sotto, ma dovranno vedersela con un’agguerrita concorrenza. Questo perché anche Real MadridParis Saint Germain, nell’ultimo periodo, hanno mostrato interesse nei confronti del francese. La Vecchia Signora, dunque, si prepara ad una nuova sfida di mercato: l’obiettivo Camavinga è nel mirino bianconero. >>> E intanto, parlando di mercato, ci sono 11 nomi nei sogni di Pirlo per una formazione totalmente nuova, ecco come sarebbe! <<<