JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie juve

Juve, l’importanza di restare attaccati al treno dei desideri

curva sud Juventus allianz stadium
La Juventus vince una partita con caparbietà e fortuna e sogna in grande, ma per farlo bisogna restare attaccati al treno

Una partita da Juve. Non certamente per la fortuna che ha portato al gol di Locatelli – vista la deviazione decisiva di Krunic – ma per la caparbietà che ha contribuito a portare a casa il risultato. Una caparbietà, a volte anche disordinata – disperazione di Allegri in panchina, docet -, ma comunque efficace e decisiva al risultato. I bianconeri vanno via da San Siro con il massimo del risultato. Non certo al minimo sforzo: nonostante la superiorità numerica il risultato è stato sudato e conquistato per via di un Milan che, seppure mai pericoloso, ha lottato zolla dopo zolla fino all’ultimo. Ma fino alla fine c’è stata anche la Juve, che si gode la vittoria ed il terzo posto con vista sulla vetta della classifica.

Allegri parla di Champions

—  

“Se continuiamo su questa media punti andremo in Champions League” ha detto, ai microfoni di Sky, un ricomposto Max Allegri dopo lo spogliarello furioso di bordocampo. Una dichiarazione che cela un non detto – di pensiero o di tattica non si sa – che è: la Juventus non lotterà per lo scudetto. Forse è meglio tenere bassi gli umori, Max lo sa che la prestazione fornita ieri non è stata brillante sotto molti punti di vista. Ma sa pure che a contare sono proprio loro: i punti. E la Juve li sta facendo.

Il treno dei desideri

—  

E allora, quello che conta sarà restare attaccati al treno dei desideri. L’obiettivo della Juventus dovrebbe essere quello di rimanere sulla scia delle prime due, o delle prime tre, mantenendo un margine di punti ridotto. Se così fosse fino alla primavera allora si potrebbe iniziare a sognare: con le altre impegnate nei match – forse – autorevoli di Champions e con la Juve chiamata a gestire il solo campionato, allora sarebbe lecito auspicare un sorpasso all’ultima curva. Insomma: restare attaccati al treno fino alla fine per sognare fino alla fine. La Juve deve fare questo.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.