JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Zidane: “Ronaldo? Lasciamolo tranquillo, è un giocatore della Juventus”

Zinedine Zidane

Il tecnico del Real Madrid ha parlato

redazionejuvenews

Il tecnico del Real Madrid Zinedine Zidane ha parlato ieri sera dopo la partita che ha visto vincere i Blancos contro l'Atalanta per 3-1, guadagnando l'accesso ai quarti di finale della Champions League. Il tecnico della squadra spagnola ha analizzato la vittoria ottenuta contro la squadra di Gasperini, arrivata dopo lo 0-1 con cui il Real aveva lasciato Bergamo: "Abbiamo fatto una bella prestazione, penso che anche l'Atalanta abbia giocato bene. Noi a livello difensivo abbiamo interpretato bene la partita, poi sappiamo che quando abbiamo il pallone possiamo fare belle cose. In generale siamo andati bene dall'inizio alla fine. Arrivare ai quarti era il nostro obiettivo".

"Abbiamo fatto una bella gara all'andata, sapevamo che oggi fosse difficile, però siamo stati bravi. Penso che abbiamo meritato di passare. Però non abbiamo fatto ancora niente, dobbiamo continuare. Mancano tante partite sia in Liga che in Champions League. Mi sono congratulato con i giocatori perché hanno giocato una grande partita dall’inizio alla fine contro una squadra come l’Atalanta che ti chiede molto fisicamente. Loro hanno giocato bene, ma noi difensivamente benissimo. È stata una partita completa per noi. Loro hanno creato una chance con Zapata, una sola. Di solito ne fanno tante, ma stasera non le abbiamo viste”.

Zidane ha parlato poi del calcio italiano, che in attesa della Lazio questa sera, ha visto tutte le squadre uscire dalla Coppa: "Non penso che manchi qualcosa al calcio italiano  penso che a volte sia solo una questione di casualità. L'anno scorso hanno fatto bene le italiane e le spagnole. Penso che non vi non manchi niente, la Serie A è un buon campionato e in Europa le squadre sono forti. Nelle due partite può capitare di giocare contro una squadra più forte, però penso che in Italia siano tutti bravi".

Chiosa su Cristiano Ronaldo e sulle voci che lo vogliono di ritorno a Madrid: "Abbiamo parlato tanto di questa cosa, è un giocatore della Juve e lo lasciamo tranquillo".

Potresti esserti perso