JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Zenga: “Allegri è stracontento, gli stanno facendo la squadra che voleva”

Zenga: “Allegri è stracontento, gli stanno facendo la squadra che voleva” - immagine 1
Walter Zenga, ex portiere, ha analizzato il calciomercato della Juventus, parlando anche di Allegri e Di Maria.

redazionejuvenews

Walter Zenga, ex calciatore, ha rilasciato delle dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport, parlando della Juventuse del calciomercato. Ecco le sue parole: "Allegri e’ stracontento: gli stanno facendo la squadra che voleva e se n’è andato De Ligt che non voleva più stare. La sua sfortuna è aver perso Pogba, la fortuna è che fra poco ritroverà Chiesa, il colpo è Di Maria: straordinario per qualità ed esperienza. Giocatori più pronti. A livello di laterali di difesa si può fare di più e davanti serve un’alternativa a Vlahovic. Ma il mercato è ancora lungo e i soldi entrati da De Ligt sono tanti".

Su Onana, nuovo acquisto dei nerazzurri: "Se mi piace? Reattivamente, elasticamente e anche scenograficamente è forte, ma ha giocato poco negli ultimi due campionati, e in partite dominate, dove subiva pochissimo. Il paragone con Maignan non sta in piedi: il milanista era stato campione di Francia, Onana avrà il suo spazio, ma è un inserimento di prospettiva. L’Inter per me un titolare ce l’ha, è Handanovic. Inzaghi deve essere chiaro e decidere chi lo è dei due: punto. Non può alternarli: pensate al Napoli l’anno scorso, ci hanno rimesso tutti".

Su Skriniar e Dybala: "La gente di fantasia sognava lui con Bremer e Bastoni: dietro si giocava con la sigaretta in bocca. E chi verrebbe al suo posto? Il problema è comune, con il mercato aperto fino alla quarta di campionato compresa. E se a fine agosto arriva un’offerta da 70 milioni? Il club lo vende, ovvio, ma poi l’allenatore cosa fa?. Dybala? Io pensavo che l’Inter vendesse Lautaro, prendesse Dybala e con il ricavato comprasse Bremer e magari un altro centrale. Ma con Lukaku e Lautaro, sarebbe stato difficile inserire Dybala senza cambiare sistema di gioco: poteva fare solo la seconda punta con uno dei due".