news

Zambrotta: “La Juve deve trovare un’alternativa a Ronaldo”

Notizie Juve, le parole di Zambrotta.
L’ex giocatore bianconero parla di CR7

redazionejuvenews

La Juventus ha collezionato l’ennesima sconfitta di una stagione da dimenticare. La formazione di Andrea Pirlo, pur creando diverse occasioni, non ha mai saputo concretizzare e rendersi realmente pericolosa contro un’Atalanta ben costruita, sia sul piano difensivo che offensivo. Se De Ligt e Cuadrado sono le certezze di una difesa che comunque andrebbe migliorata, il centrocampo e l’attacco sono due reparti che devono essere rifondati completamente. Per quanto riguarda l’attacco, Morata e Dybala non hanno fatto la differenza: mentre il primo non è riuscito a mettere a segno le occasioni capitate nel corso dei 90’, il secondo è stato completamente assente.

Probabilmente la Juventus ha risentito dell’assenza di Cristiano Ronaldo. Il portoghese non è stato convocato per la sfida di Bergamo per un fastidio ai flessori accusato negli scorsi giorni. Un risentimento che a molti non è apparso credibile, in quanto non sembrava un ostacolo così grande da impedire al cinque volte pallone d’oro di affrontare una partita così delicata per la qualificazione in Champions League. Un forfait che potrebbe essere stato per precauzione e per tutelarsi in vista dell’Europeo: “Ronaldo ha avuto un problema, non si sentiva al 100% per giocare una partita contro l'Atalanta. Un eventuale infortunio potrebbe essere un problema per l'Europeo. La Juve deve comunque trovare un'alternativa a CR7". Queste le parole dell’ex terzino di Juve e Nazionale Gianluca Zambrotta intervendo a A tutta Rete, trasmissione sportiva in onda su Rai 2.

Sicuramente, questa mancanza di Ronaldo ad una sfida cruciale per il quarto posto potrebbe essere un chiaro segnale che qualcosa sta scricchiolando. Che i rapporti tra la Vecchia Signora e CR7 non sono poi così distesi lo si era capito già da tempo, ma questa potrebbe essere la conferma. Di certo, l’addio a fine stagione del portoghese, ad oggi, è un’ipotesi che potrebbe essere sempre più certa, salvo sorprese finali.