JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve Women, le statistiche in vista della sfida con l’Inter

Juve Women, le statistiche in vista della sfida con l’Inter - immagine 1

Oggi alle 14:30 la sfida tra le bianconere e le nerazzurre. La squadra di Montemurro vuole i tre punti per tornare a più cinque sulla Roma.

redazionejuvenews

Oggi alle 14:3o la squadra femminile bianconera affronterà l'Inter in un match chiave. Andiamo a vedere le statistiche sul match, pubblicate sul sito ufficiale della Juventus.

"JUVENTUS WOMEN - INTER, MATCHDAY STATS!

Il focus torna sulla Serie A, dopo la magica notte di mercoledì all'Allianz Stadium. Le bianconere sono attese da una sfida molto importante in campionato, contro l'Inter. Questa sarà la quarta volta che la squadra di Mister Montemurroaffronterà le nerazzurre. I precedenti in questa stagione hanno visto sorridere due volte la squadra allenata da Mister Montemurro e soltanto in un'occasione il match si è chiuso con un pareggio, ma in tutte e tre le circostanze le gare sono state sempre molto combattute, giocate sul filo dell'equilibrio.

5 SU 5

La Juventus ha vinto tutti i cinque precedenti contro l’Inter in Serie A, con un punteggio complessivo di 18-2; infatti, quella bianconera è l’unica, tra le avversarie affrontate più di due volte nella competizione, contro cui le nerazzurre non hanno mai ottenuto neanche un punto.

LE ALTRE STATS

La Juventus ha segnato esattamente cinque reti in ciascuna delle due gare interne contro l’Inter in Serie A: tra le formazioni attualmente nella competizione, nessuna ha una media migliore di gol segnati in casa contro una singola avversaria. La prossima sarà la 100a partita di Serie A per la Juventus: le bianconere hanno ottenuto ben 88 successi finora (6N, 5P), più di ogni altra squadra dopo lo stesso numero di gare giocate nella competizione nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1995/1996); in generale, questa formazione ha la miglior percentuale di successi nel periodo (l’89%).

L’Inter è la squadra che ha segnato più reti in questa Serie A nel corso dei primi 30 minuti di gioco (18), mentre la Juventus è la formazione più prolifica nel corso dell’ultima mezz'ora (19). Inter (13.8%) e Juventus (13.5%) sono le due formazioni con la più alta percentuale realizzativa in questa Serie A. Cristiana Girelli ha segnato cinque gol in cinque presenze contro l’Inter in Serie A, solo Valentina Giacinti (sei) ha messo a segno più reti contro le nerazzurre nella competizione".