Dopo i tre pareggi consecutivi (Dortmund, Verona, Atalanta) la Juve cerca i primi tre punti in Champions League. Tudor pensa alla formazione titolare ed è sempre più probabile una maglia da titolare per Jonathan David che, nelle ultime uscite, non ha impattato come ci si aspettava.
Dopo la pausa per le nazionali, il canadese si è un po’ perso: solo 31 minuti disputati in campionato tra Inter (passaggio per la rete decisiva di Adzic), Verona (ingresso non memorabile) e Atalanta (tutta la gara in panchina); nel mezzo una sola gara da titolare contro il Borussia Dortmund, una prova peraltro incolore. In tutto fanno 223 minuti complessivi in campo.
La collocazione tattica del numero 30 è quella di una punta vera e le 147 reti finora segnate ne sono la dimostrazione. Con la Champions l’ex Lille vuole invertire il trend delle ultime settimane, Nella competizione, lo scorso anno, ha realizzato 7 reti e 2 assist in 10 partite, segnando contro tutte le grandi che ha affrontato: Atletico Madrid (doppietta), Real Madrid, Juve, Liverpool e Borussia Dortmund. La Signora si affiderà anche, e soprattutto, a lui.