Unai Emery
[fncvideo id=679923 autoplay=true]
La Juventus è attesa dagli ottavi di ritorno della Champions League, che mercoledì sera tra le mura amiche dell’Allianz Stadium vedrà arrivare il Villareal di Emery: dopo l’1-1 della partita di andata i bianconeri saranno costretti a vincere per passare il turno, vista anche l’abolizione della regola dei gol in trasferta, che non valgono più doppio in caso di pareggio. Un solo risultato utile quindi per la Juventus per arrivare al passaggio del turno, con Massimiliano Allegri che sta alzando la tensione del gruppo per arrivare al meglio alla partita.
Chi arriva alla sfida con quale acciacco è il Villareal: nonostante la vittoria sul Celta nel week end di Liga, il tecnico dei gialloneri è alle prese con le condizioni fisiche di alcuni importanti giocatori, che non sono al meglio. Tra tutti spicca il nome di Raul Albiol, uscito a metà partita precauzionalmente per un risentimento muscolare alla coscia, con le sue condizioni che saranno valutate nelle prossime ore, così come quelle di Juan Foyth, che non è più sceso in campo dopo la partita d’andata, che è alle prese con una forte lombalgia. Out dovrebbe essere anche Alberto Moreno, con Emery che però può sorridere per il ritorno di Gerard Moreno, vittima di un problema al polpaccio che lo ha tenuto fuori per un mese e mezzo.
Emery intanto ha iniziato a parlare della sfida dopo la partita di campionato: “Non abbiamo pensato alla Juve in nessun modo perché sapevamo che quella con il Celta Vigo era una gara molto difficile. La Champions League è emozionante, ma la Juve è favorita e quando arriverà maggio avremo il campionato, a meno che non faremo una Champions League con lode. E in campionato dobbiamo inseguire l’obiettivo di essere in Europa. Adesso pensiamo alla Champions League, giochiamo contro grandi squadre ma abbiamo le nostre possibilità”. Nel frattempo però, attenzione: Allegri può andare via a fine stagione? Ecco cosa sappiamo <<<
Le condizioni poste dalla confederazione asiatica starebbero impedendo la buona riuscita dell'accordo su Milan-Como
Le parole di Stefano De Grandis direttamente dagli studi di Sky Sport.
La società bianconera ha omaggiato Nedved 22 anni dopo la sua vittoria del Pallone d’Oro.
Il riepilogo degli impegni del Settore Giovanile della Juventus. Sono state cinque le gare ufficiali.
L’analisi di Sandro Sabatini sul momento della Juventus e sulle scelte di mister Spalletti.
Le dichiarazioni pronunciate da Andrea Stramaccioni in un'intervista rilasciata ai taccuini de La Gazzetta dello…