Nel suo editoriale su Tuttosport, Guido Vaciago ha disaminato la sconfitta della Juventus contro il Sassuolo. Ecco le sue parole: "Prevedere una tempesta è un merito solo se fai il colonnello dell’aeronautica e ti occupi del meteo. Se, invece, sei l’allenatore della Juventus e capisci che tira una brutta aria, puoi e devi intervenire subito. A maggior ragione in una settimana senza impegni e con un’unica partita da preparare. E se Massimiliano Allegri ha ragione nel pretendere equilibrio dei giudizi, non può essere stata un po’ di euforia mediatica a confondere così brutalmente le idee di una squadra. Questa tornata spaesata, disordinata, senza gioco e anima agonistica".


news
Vaciago: “Juventus senza gioco e anima. Danilo? Meglio il silenzio”
Il giornalista ha poi commentato le parole del capitano bianconero Danilo nel post partita: "Analizzare una sconfitta così imbarazzante non deve essere semplice, con l’umore in subbuglio e l’orgoglio sfregiato. Ma nel 2015, dopo una sconfitta in trasferta contro il Sassuolo, Gigi Buffon parlò di «prestazione indegna», di «voglia di sudare e lottare» e di «maglia della Juventus da rispettare». Ieri Danilo ha parlato di una «sconfitta che servirà da insegnamento» e di «campionato lungo». La sua saggezza è sempre preziosa, ma il capitano della Juventus non può archiviare una gara così sconcertante senza scuotere gli animi. Ieri molli e distratti, altrimenti è meglio un dignitoso silenzio".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA