JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ursino (ds Crotone): “Pirlo ci interessava, Juve piena di campioni. Su Bernardeschi…”

L'allenatore della Juve Andrea Pirlo

Le dichiarazioni del dirigente calabrese alla viglia del match contro i bianconeri

redazionejuvenews

Beppe Ursino, ds del Crotone, ha parlato ai microfoni di Tuttosport in vista del match di domani contro la Juventus:

"Non c'è un momento migliore per affrontare la Juve, anche se ora l'orgoglio dei campioni è pericoloso. Hanno Cristiano Ronaldo, tornerà anche Dybala. Sarà molto dura, ma noi proveremo a cercare una nuova impresa dopo il pareggio dell'andata. Noi abbiamo bisogno di punti per salvarci e non possiamo fare grossi calcoli, dobbiamo cercare di ottenere un risultato positivo contro chiunque. Bernardeschi? Siamo molto legati a lui, sarà bello rivederlo. Nella Juve ci sono tanti campioni, normale non abbia il posto fisso. L'unico intoccabile è Cristiano Ronaldo, ma parliamo di un fuoriclasse assoluto. Federico è un grande giocatore e spero che la Juve insista su di lui perchè può stare a quel livello. Il ruolo migliore per lui è l'esterno destro.

Messias? Ognuno fa il proprio percorso, noi lo abbiamo notato quando era tra i dilettanti. In B ha fatto bene e in A si sta esaltando. E' pronto per una big e starebbe bene anche nella Juve, no? Chi ruberei alla Juve? De Ligt, è fantastico e ha solo 21 anni, con lui avremmo molte più chance di salvezza. Ma direi che ci andrebbe benissimo anche Chiellini. Fagioli? L'ho chiesto alla Juve durante l'ultimo anno di Allegri, ma avendo la formazione Under23 hanno preferito farlo crescere in casa loro. A gennaio invece avrei voluto Felix Correia, un altro calciatore molto talentuoso alla Messias. La Juve ha un vero e proprio diamente in casa sua.

Pirlo? Scelta coraggiosa che ho apprezzato molto, a dire la verità ci avevo pensato anche io. Se Stroppa avesse lasciato alla fine dello scorso anno mi sarebbe piaciuto puntare su una scommessa come Pirlo, mi intrigava, ma all'epoca sembrava destinato alle giovanili della Juventus. Ne parlai anche con il presidente, ma è stata un'idea nata morta, perchè poi Stroppa è rimasto da noi".

Potresti esserti perso