VILLAR PEROSA, ITALY - AUGUST 04: Nicolo Fagioli of Juventus in action during the Pre-Season Friendly between Juventus vs Juventus B on August 04, 2022 in Villar Perosa, Italy. (Photo by Valerio Pennicino - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Il cammino di avvicinamento della Nazionale Under 21 alla fase finale dell’Europeo è iniziato con una sconfitta. Allo stadio “Adriatico-Giovanni Cornacchia”, gli Azzurrini sono stati battuti 2-0 dall’Inghilterra, che è partita fortissima, indirizzando il match con due gol di Brewster nei primi sei minuti. La squadra di Carsley, che ha iniziato la partita con sette giocatori classe 2000, contro i quattro dell’Italia, poi ha subito il ritorno dell’Italia, che soprattutto nel secondo tempo ha più volte sfiorato un gol che sarebbe stato meritato.
In campo dal primo minuto nella squadra di Paolo Nicolato c’era Fabio Miretti, che ormai è un punto fermo per il c.t. azzurro. Titolare anche Nicolò Rovella, centrocampista della Juve in prestito al Monza, che si è fatto espellere nel finale per somma di ammonizioni. All’intervallo è entrato l’altro bianconero Niccolò Fagioli. Il giovane centrocampista poi ha parlato ai microfoni di Rai Sport.
Le sue parole: “C’è rammarico per i primi 5-10 minuti in cui abbiamo subito, poi ci siamo ripresi alla grande e siamo venuti fuori nel secondo tempo, andando anche vicini al gol. E’ stata una grande amichevole, siamo contenti della prestazione ma non del risultato, dobbiamo mettere a posto la finalizzazione. Se ci riusciremo, potremo toglierci delle belle soddisfazioni. Loro hanno giocatori forti, ma noi siamo contenti di quello che abbiamo fatto nella ripresa. Juve? Sono contento della scelta di essere rimasto dopo un anno in cui ho giocato tanto, voglio sfruttare le mie occasioni. Devo migliorare la finalizzazione, come i miei compagni. Oggi comunque mi sono trovato bene in campo”.
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport