Igor Tudor, allenatore ed ex giocatore della Juventus dal 1998 al 2005 e nella stagione 2006/07
Igor Tudor, ex allenatore dell’Hellas Verona, è il nuovo allenatore del Marsiglia. Il club francese, dopo l’inaspettato addio di Jorge Sampaoli, si è fiondato sul mister croato. Tudor, prima di essere nominato come allenatore degli scaligeri, ha avuto un doppio passato alla Juventus; prima come calciatore dei bianconeri, dal 1998 al 2005 e successivamente nella stagione 2006-07. Inoltre, nell’annata 2019-20, diviene vice allenatore di Andrea Pirlo sulla panchina di Madama.
Ecco il comunicato ufficiale: “A soli 44 anni, Igor Tudor ha già una vasta esperienza nel calcio europeo. Passato da Croazia, Grecia, Turchia e Italia, ha diretto diversi club in diversi campionati. Riconosciuto per la sua filosofia lungimirante, ha sempre cercato di imporre una forte identità alle sue squadre. La scorsa stagione alla guida dell’Hellas Verona in Serie A, ha ottenuto risultati con stile. La sua squadra è il 5° miglior attacco in un rinomato campionato difensivo, battendo in particolare Juventus Torino, AS Roma e Atalanta Bergamo, sostenendo un gioco portato avanti con tanto movimento e pressing ad altissima intensità. . La sua grande adattabilità, le sue conoscenze tattiche e il suo stile offensivo daranno continuità e ambizione al progetto. Inoltre e con più di 50 selezioni sotto i colori della nazionale croata, dove ha affiancato un certo Alen Bokšić, Tudor ha una vasta esperienza internazionale come giocatore.
Nel club, è sotto i colori della Juventus Torino che ha trascorso gran parte della sua carriera, giocando più di 170 partite con i bianconeri come difensore centrale e vincendo due titoli di Campione d’Italia. Nella stagione 1998-1999, i suoi compagni di squadra sono stati Didier Deschamps e Zinédine Zidane, con i quali ha giocato una semifinale di UEFA Champions League. Ritrova anche la “Vecchia Signora” durante la stagione 2020-2021 come vice allenatore al fianco di Andrea Pirlo. Gli OM sono molto felici di aver raggiunto un accordo con Igor Tudor e stanno ora entrando in una nuova fase del loro progetto.
Il presidente della FIGC ha parlato a margine del consiglio federale sugli effetti economici di…
Dopo la splendida gara, la Juve ha elogiato la prestazione contro il Napoli del suo…
La Juve Women di Massimiliano Canzi torna in campo, oggi alle 18, contro il Parma.…
L'attaccante francese torna nell'orbita della Juve: ecco cosa può succedere nell'ultima settimana di mercato invernale
Orazio Accomando, noto insider di calciomercato, ha parlato della situazione della Juve con En-Nesyri e…
Domenico Tedesco ha parlato del futuro di En-Nesyri. Al momento sembra essere più lontano il…