JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ufficiale, Asensio lascia il Real Madrid: occasione per la Juventus

Marco Asensio del Real Madrid è una vecchia idea di Allegri.
Marco Asensio ha lasciato ufficialmente il Real Madrid. Per la Juventus, l'esterno spagnolo, potrebbe rivelarsi una buona occasione.
redazionejuvenews

La stagione oramai volge al termine e la Juventusè pronta a tuffarsi nel calciomercato. I bianconeri dovranno cambiare molti calciatori, sia per esigenze di squadra che per scadenze naturali di contratto. In avanti, Angel Di Maria saluterà la compagine bianconera dopo una solo stagione, e su quella corsia, la Vecchia Signora è pronta ad investire per un nuovo innesto, che potrebbe essere Marco Asensio. Lo spagnolo, proprio oggi, ha annunciato l'addio dal Real Madrid, dopo sette stagioni.

Ecco il comunicato dei Blancos: "Il Real Madrid vuole esprimere la sua gratitudine e il suo affetto a Marco Asensio, un giocatore che ha difeso il nostro stemma e i nostri colori per sette stagioni. È entrato a far parte del Real Madrid quando aveva solo 20 anni e ha fatto la storia come parte di una squadra coinvolta in una delle nostre epoche di maggior successo. Marco Asensio ha alzato 17 trofei al Real Madrid: 3 Coppe dei Campioni, 4 Mondiali per club, 3 Supercoppe Uefa, 3 titoli LaLiga, 1 Copa del Rey e 3 Supercoppe spagnole. Come madridisti non dimenticheremo mai la sua carriera e la sua condotta eccezionale durante tutto questo tempo. Il Real Madrid è e sarà sempre la sua casa e auguriamo a lui e a tutta la sua famiglia buona fortuna in questo nuovo capitolo della sua carriera".

Lo stipendio di Asensio si aggira intorno ai 4,5 milioni, una cifra tutto sommato accessibile per un club come la Juventus, anche senza gli introiti della Champions League. Inoltre, con un contratto pluriennale, si potrebbe sfruttare anche il Decreto Crescita, che sul lungo periodo, diminuirebbe la spesa sull'ingaggio. Sul classe '96, però, c'è la concorrenza di molti top club; in primis il PSG, alla ricerca di nuovi innesti dopo il possibile addio di Messi. In seconda fila c'è anche il Milan, interessato da più di un anno all'alla spagnola.