JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Udogie: “In Italia poca fiducia ai giovani, al Mondiale 2026…”

Destiny Udogie
Destiny Udogie, difensore dell'Udinese, ha detto la sua sul momento della Nazionale italiana, parlando anche del Mondiale 2026.

redazionejuvenews

Destiny Udogie, difensore dell'Udinese, ha rilasciato delle dichiarazioni a SportWeek. Ecco le sue parole: "In porta non c'è storia, Donnarumma. In difesa: Bastoni, Okoli e Scalvini. A centrocampo facciamo Tonali con Barella e uno tra Frattesi o Pellegrini, più il secondo. Esterno destro Bellanova. A sinistra? Io, o Dimarco che sta facendo molto bene. Davanti Scamacca e Raspadori. Convocazione in azzurro? Ci spero, e sono abbastanza tranquillo. Se continuo a giocare così, sono sicuro che mi chiamerà. Nelle Under azzurre mi hanno sempre chiamato, quindi...".

Sull'Udinese ed il futuro: "Possiamo farcela, e siamo molto tranquilli al riguardo. Sai perché? Perché giochiamo bene, le prestazioni ci sono. Se ci sono quelle, torneranno anche le vittorie. Tifavo Milan. Quando ho iniziato a giocare a sinistra, mi sono innamorato di Marcelo. I migliori al mondo sono Theo Hernandez e Alphonso Davies. Io sono migliorato grazie alla squadra. Io sto imparando tanto con questo gruppo. Sottil? E’ diretto, mi piace e ha un’idea di gioco precisa. Premier League? E’ un campionato competitivo come la Serie A. Per ora la guardo in Tv e penso a migliorare.

Sui giovani? Spesso diamo poca fiducia ai giovani. Se mi riferisco al calcio o in generale? Di calcio. Magari ti fanno giocare, poi sbagli, e un errore ci può stare, e la volta dopo hanno paura di rimetterti dentro".