JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Marsiglia, Tudor si presenta: “Camoranesi come mio braccio destro”

Igor Tudor
L'ex giocatore della Juventus è diventato il nuovo tecnico della squadra francese, ed ha parlato in conferenza stampa chiamando un altro ex bianconero

redazionejuvenews

La Juventus sta costruendo la squadra per il prossimo anno, con Massimiliano Allegri e la dirigenza che stanno lavorando per aver la maggior parte dei giocatori a Torino già per l'inizio del ritiro. Definiti Pogba e DiMaria, e in dirittura d'arrivo Cambiaso, i bianconeri si stanno concentrando su Zaniolo, chiuso il quale continueranno la loro ricerca di giocatori da inserire in rosa. Se a nelle stanze bianconere si lavora senza sosta, anche alcuni ex bianconeri hanno ripreso il loro lavoro.

Uno di questi è l'ex giocatore della Vecchia Signora Igor Tudor, che è stato presentato in conferenza stampa come nuovo tecnico del Marsiglia: "Tutti conoscono la grandezza di questo club. Ho parlato con il mio amico Alen Boksic, mi ha raccontato solo cose positive. Conosco tutti i giocatori del club. Sono molto felice di essere l'allenatore dell'OM",

Che tipo di calcio vuole proporre per il Marsiglia?

"Ogni allenatore ha un pensiero diverso. Voglio un calcio offensivo, intenso, senza dimenticare la fase difensiva. Il mio obiettivo è che le persone allo stadio non siano deluse da quello che vedono in campo ma si divertano".

Il mercato?

"Ci sono giocatore che arriveranno e altri che partiranno, come in ogni club".

Il rapporto con l'Italia?

"È inevitabile che in me ci sia una parte di Italia. L'obiettivo per me è adattarmi al campionato senza rinnegare il mio stile".

Ha intenzione di sfruttare tutte le risorse della squadra?

"Giocheremo tante partite. Non ho problemi a mettere un ventenne se può fare bene. Metterò in campo i migliori giocatori. Ci sarà una base di 15-16 giocatori che giocherà di più, ma contano anche gli altri".

La Ligue 1?

"È un campionato bellissimo, speciale. Ci sono stati molti cambi in panchina. Non vedo l'ora di cominciare".

Camoranesi nello staff?

"Sì, sarà al mio fianco in questa nuova avventura