JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Toni: “Dybala ha bisogno di tempo per migliorare l’intesa con Ronaldo”

Luca Toni

L'ex attaccante ha parlato della Juventus

redazionejuvenews

L'ex calciatore e attaccante della Juventus Luca Toni ha parlato intervistato dai microfoni de La Gazzetta dello Sport, parlando della sua ex squadra e di Paulo Dybala: "Ha fatto vedere cose buone ed altre meno, ma è in ripresa dopo il lungo stop ed è normale che non sia al meglio. Bisogna dargli un po' di tempo per tornare ad essere quel giocatore importante che i tifosi juventini si aspettano: il rush finale sarà decisivo sia per la Juve in ottica Champions che per lui, per il suo futuro. Se è vero che chiede cifre di un certo tipo come quelle che girano dovrà dimostrare di essere decisivo da meritare un ingaggio così elevato. L'intesa con Ronaldo può migliorare, anche se il partner ideale di Cristiano resta Morata, perché sa attaccare gli spazi, mentre Dybala è un giocatore un po' come Ronaldo, che preferisce ricevere il pallone sui piedi, anche arretrando verso il centrocampo. Negli ultimi anni CR7 ha un po' cambiato il suo modo di giocare: arretra di più e dà meno profondità".

"Sono giocatori di altissimo livello e di peso: Dybala ha potuto giocare poco finora, Ronaldo ha segnato tantissimo e il valore aggiunto che dà è enorme. Dybala è un giocatore importante, è sempre stato un predestinato, ma secondo me ancora deve dimostrare di poter fare la differenza alla Juve. Hanno entrambi molti colpi vincenti nel loro bagaglio tecnico e possono essere sempre decisivi. Io stimo molto anche Morata: mi piacerebbe vedere una Juve col tridente, anche se non so come Pirlo potrebbe risolvere il problema degli equilibri della squadra..."

Poi una battuta sulla Juve e sulla qualificazione alla prossima Champions League: "Secondo me ce la farà, anche perché altrimenti a livello economico sarebbe un disastro. Sarà un rush finale bellissimo, grazie alla corsa Champions che vede in lizza ancora molte squadre. La differenza la faranno i campioni e le loro motivazioni, per questo dico Juve...". Parlando di mercato,la Juventus cambia tutto: via subito ben 9 giocatori<<<