JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tognozzi rivela: “Bellingham è stato a un passo dalla Juve”

Jude Bellingham
Intervistato da Tuttosport l'ex capo scout della Juve Marco Tognozzi ha parlato dei colpi conclusi o sfumati della sua carriera

Intervistato da Tuttosport l'ex capo scout della JuveMarco Tognozzi ha detto: "La Juventus attraeva giocatori affermati nella seconda parte della loro carriera, oggi è diventata una calamita per i giovani che vogliono completare il loro percorso di crescita. Per Huijsen mi sono ritrovato in mezzo a una bufera di neve, mentre per convincere Kaio Jorge ho dovuto passare Ferragosto da solo in quarantena per il Covid. Kaio è stato sfortunato, perché è incorso in un grave infortunio proprio mentre stava ultimando il periodo di ambientamento in Italia, ma ha doti fuori dal comune".

Sul colpo di cui va più orgoglioso: "Vlahovic. Giocare un ruolo in quella trattativa, per me, è stata un’esperienza straordinaria. Avevo lavorato a lungo, dietro le quinte, per costruire un rapporto con lui e con i suoi agenti. Yildiz? Kenan l’abbiamo strappato a zero al Bayern Monaco nei giorni in cui il loro ds Salihamidzic era a Torino per chiudere De Ligt. In giro si diceva che il giovane turco stesso per firmare per il Barcellona e non l’abbiamo lasciato credere a tutti per un po’… temevamo che l’operazione potesse avere ripercussioni sulla cessione per oltre 80 milioni del difensore!".

Ma ci sono stati anche tanti rimpianti: "Penso sicuramente a Bellingham, cui siamo stati vicini nel 2019. Tra pochi giorni lo incrocerò al Bernabeu e mi fa un certo effetto ripensare a quando avevo conosciuto lui e la sua straordinaria famiglia: è un ricordo che custodisco gelosamente. In quel caso, però, aveva semplicemente deciso di proseguire il percorso di crescita nel suo club di sempre, ovvero il Birmingham. Siamo stati davvero a un passo da Haaland. Era il mese di novembre del 2017, allora faceva ancora panchina al Molde, ma nel giro di poche settimane iniziò a giocare e a segnare, così tutti si avventarono su di lui". Chiosa finale sui prossimi talenti bianconeri: "Dico Nonge e Mazur".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.