JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tamponi Juve, Demiral guarito dal Covid

Merih Demiral

Negativo il secondo tampone effettuato sul difensore

redazionejuvenews

Dopo aver appreso della positività di Federico Bernardeschi, i tifosi bianconeri vengono a conoscenza della guarigione di Merih Demiral. Il secondo tampone effettuato sul difensore è risultato negativo, dunque potrà tornare a disposizione di Pirlo. Questo il comunicato della società, comparso su Juventus.com: "Merih Demiral ha effettuato, come da protocollo, 2 controlli con test molecolare (tampone) per Covid-19 con esito negativo. Il giocatore pertanto guarito e non più sottoposto al regime di isolamento si unirà alla squadra domattina presso il JTC".

La Juventus domani affronterà il Napoli all'Allianz Stadium, nel tanto discusso recupero della gara di andata. Nelle ultime ore si era parlato di un possibile rinvio da parte dell'ASL di Torino, visti i tre calciatori positivi al Covid presenti nel gruppo bianconero. Positività che si riducono a due con la guarigione di Demiral. La notizia, che segue le parole di Carlo Picco, sembrerebbe dunque allontanare l'ipotesi rinvio. "Al momento la partita non è a rischio, i medici sono al lavoro per verificare la presenza di eventuali altre positività nel gruppo juventino". - ha dichiarato il direttore della ASL di Torino.

Buone notizie anche per Pirlo, che sembra uscire, almeno parzialmente, dall'emergenza difesa. Demiral tornerà a disposizione del tecnico bianconero, che potrebbe anche decidere di convocarlo per il match di domani. Con Bonucci ancora positivo, il turco è l'unico centrale di ruolo utilizzabile come alternativa a de Ligt e Chiellini."È importante perché si affrontano due squadre che lottano per lo stesso obiettivo ma non è decisiva perché ne mancano tante ancora. La pressione c'è, siamo abituati ad averla per lo Scudetto, ora la abbiamo per una cosa diversa a cui non siamo abituati ma la dobbiamo vincere" - ha dichiarato Pirlo in conferenza stampa, che ha liquidato rapidamente anche l'idea rinvio: "Noi rispettiamo il protocollo e quello che dice l'ASL. Ci presenteremo come sempre".