JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tacchinardi: “La Juventus è pronta per l’appuntamento Champions”

Tacchinardi

Alessio Tacchinardi, ex calciatore della Juventus, ha parlato del momento di forma dei bianconeri, in vista anche della Champions.

redazionejuvenews

Alessio Tacchinardi, ex calciatore della Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni a TMW Radio, trattando diversi temi riguardanti i club italiani. Ecco le sue parole sul Milan: "Il cambio di modulo è lampante. Col Napoli ha giocato con un centrocampo più solido, con l'Empoli ho visto una squadra che vuole vincere il campionato, che sa anche soffrire. Bravissimo Pioli che ha cambiato rispetto al passato, con una squadra meno sbilanciata più avanti e che sa vincere partite sporche. Mai come nelle ultime partite si è visto come sia decisivo uno come Leao. Se togli uno imprevedibile come Diaz, è lui l'ago della bilancia. Ha un motore che non c'entra niente con gli altri, sta peccando un po' ultimamente in continuità. Se riesce a metterla in tutte le partite, il Milan diventa una squadra che può far male sempre."

Sull'Inter: "Se andiamo a vedere gli ultimi mesi, l'Inter giocava leggera, con grande autostima. Con la Salernitana è stata agevolata nel modo di giocare e ha avuto un po' di ossigeno, ma fino a quel momento le due mezzali hanno faticato tanto. Ogni domenica però può succedere di tutto. L'Inter ha una partita in meno ma oggi la classifica ti mette ulteriore pressione."

Sulla Juventus:"Decifrarla a volte non è facile. A volte la vedi in difficoltà, ma gliene mancano tanti di elementi. Con la Samp mi è piaciuta, ho visto una Juve viva, tonica, pronta ed emozionata per l'appuntamento Champions che sa che vale molto. E' stata giocata anche con l'adrenalina per l'appuntamento Champions. Morata mi dà la sensazione che abbia bisogno di sentirsi importante. Se davanti ha giocatori di personalità sparisce, senza pressioni dà qualcosa in più. Lo confermerei, è un ragazzo a posto, è importante. basta non chiedergli trenta gol perché non è quel tipo di attaccante. Lui al posto di Dybala? Se fisicamente ti fa l'80% delle partite devi tenerlo, se te ne fa il 20% non puoi tenerlo, perché ha un ingaggio talmente pesante che non puoi permettertelo."