JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Szczesny: “Vorrei rimanere alla Juve fino alla fine del contratto”

Wojciech Szczesny
Il portiere della Juve ha parlato in un'intervista ai microfoni del quotidiano polacco Przegld Sportowy, tra presente e futuro bianconero.

redazionejuvenews

Il portiere della JuventusWojciech Szczesny ha parlato in un'intervista ai microfoni del quotidiano polacco Przegld Sportowy. L'estremo difensore ha fatto il punto sulla sua esperienza con la Vecchia Signora e sui suoi progetti per il futuro: "La Champions League era alla nostra portata nelle prime due stagioni, poi siamo stati eliminati da squadre contro cui non avremmo dovuto perdere. Ma questa è la Champions. I due anni senza Scudetto in Italia?Prima o poi doveva finire, dopo 9 anni di vittorie c'è stato un ricambio generazionale dei giocatori. I cambiamenti costano sempre qualcosa. Comunque penso che Pirlo e Allegri abbiano fatto un ottimo lavoro arrivando alla qualificazione in Champions".

L'ex portiere di Arsenal e Roma poi ha parlato di cosa abbia significato per lui e per la Juve l'avventura in bianconero di Cristiano Ronaldo: "Un giocatore brillante, che fa la differenza non solo sul campo. Non so se esista qualcuno nel mondo al suo livello. Quando è arrivato però non lo vedevamo come CR7, ma come un compagno di squadra. Con lui però ho provato cose che non ho mai sentito con altri giocatori: quando entravo in campo con lui, prima che l'arbitro fischiasse l'inizio, era come essere già in vantaggio 1-0. E' stato impressionante".

Al portiere bianconero poi è stato chiesto se chiuderà la sua carriera a Torino: "Sì. Ho ancora 3 anni di contratto e, se mi vorranno tenere, vorrei portarlo a termine. Ogni anno ci sono voci di mercato, ora mi preoccupo quando non escono nomi nuovi per la porta della Juventus".

Alla Juve è stato compagno di squadra di Gigi Buffon. Ma il giocatore polacco non sembra intenzionato a prolungare la sua carriera come quella dell'ex leggenda juventina: "Non giocherò tanto quanto lui. Voglio restare alla Juventus fino al 2025, poi magari andrò a vivere in Spagna dove ho una casa", ha concluso Szczesny.