Serie A – Roma-Milan top di ascolti, la Juve manca il podio

Nella terza giornata di Serie A il boom di ascolti lo fa la partita tra Roma e Milan: l'incontro tra Juve ed Empoli si piazza fuori dal podio

Archiviata la terza giornata del campionato di Serie A, è tempo di bilanci anche per le trasmissioni tv. A livello di ascolti, non ci sono grandi sorprese sulla cima delle partite più seguite del weekend. Il primo posto dei match con più telespettatori è occupato dall’incontro dello stadio Olimpico tra Roma e Milan. Più esattamente sono 1.353.979 il numero di persone incollate allo schermo per assistere alla sfida tra giallorossi e rossoneri. Più in giù decisamente e comprensibilmente quella tra Empoli e Juventus.

Infatti, al secondo posto della graduatoria troviamo Napoli-Lazio, seguito a ruota da Inter-Fiorentina, rispettivamente a 890.238 e 820.730 spettatori. Appena fuori dal podio troviamo la Juventus con 573.018 ad assistere il match. Un buon dato considerando che i match che precedono in classifica sarebbero da considerare scontri diretti tra squadre con obiettivi di alta classifica.