JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serena: “La Juventus sul caso Pogba sembra si sia risentita. Con il PSG…”

Aldo Serena
Aldo Serena, ex calciatore, ha analizzato il momento di forma della Juventus, parlando anche di Paredes, Allegri e dello Scudetto.

redazionejuvenews

Aldo Serena, ex calciatore, ha rilasciato delle dichiarazioni a Juventusnews24, parlando del club bianconero. Ecco le sue parole: "Il PSG ha dei giocatori che sono unici e straordinari, sappiamo quanto hanno investito negli ultimi anni. Le loro due reti sono straordinarie, con una velocità e una tecnica sopraffina. Forse si sarebbe potuta fare maggiore pressione sul portatore di palla, su Neymar quando ha fatto quello scavetto ad esempio, o ci sarebbe potuta essere una maggiore intensità difensiva… Ci sono molti se, però la Juve era raffazzonata e nella seconda parte ha ripreso, capendo che sotto il profilo aereo la difesa del PSG era vulnerabile. La Juve poteva anche recuperarla, ma nel complesso i parigini hanno giocato meglio".

Sul caso Pogba: "Sulla gestione di Pogba mi sembra di capire che anche la società si sia risentita. Ho avuto anche io un’operazione al menisco esterno, nell’82. Le dico che già all’epoca, parlando con vari ortopedici, era difficile risolvere il problema con la terapia conservativa. Mi rendo conto che con il Mondiale alle porte è stata una scelta difficile anche per lui. A che livello è la Juve in Champions? Credo che Manchester City, Bayern Monaco, PSG e Real Madrid siano un passo in avanti rispetto alla Juve. Questo non vuol dire che giocando al massimo delle possibilità la Juve non possa invertire il pronostico in gare secche".

Su Paredese Allegri: "L’argentino è un ottimo passatore di palloni e si è notato subito. A mio avviso però dovrebbe essere un po’ più celere nel cercare sul primo movimento gli attaccanti per non fargli perdere il tempo. Allegri conosce bene la Juve e la Juve conosce bene Allegri. Il suo gioco non è spumeggiante ma pratico. Lo vedo più da campionato che da Coppa. Scudetto? Dopo queste poche giornate resto dell’idea che Milan, Juve e Inter abbiano le stesse probabilità di vincere. Ma ora inserisco anche il Napoli che questa estate avevo messo un gradino sotto alle squadre appena citate".