L'esultanza dei bianconeri dopo il successo con la Lazio
[fncvideo id=659133 autoplay=true]
“Fino alla fine”, è questo il motto della Juventus. Poi se ad aiutarla ci sono dei precedenti allora niente è dato per scontato. Infatti le speranze dello Scudetto non sono del tutto perse, nonostante i dieci punti dall’Inter di Antonio Conte. La squadra di Andrea Pirlo ci crede, e lo ha dimostrato più volte in queste ultime gare di campionato. Inoltre l’uscita dalla Champions ha fatto in modo che i bianconeri sentissero l’esigenza di portare gli ultimi due trofei in palio durante la stagione: la Coppa Italia e lo Scudetto.
Le speranze per portare a casa il Campionato non arrivano solamente dalla difesa, la migliore della serie A. Infatti se facciamo un piccolo passo indietro di ventidue anni, notiamo un precedente importante. Nella stagione 1998/1999, che decreta definitivamente la fine dell’era Lippi e il conseguente inizio del percorso di Carlo Ancelotti, notiamo un’importante annessione tra il Campionato di allora e quello di oggi. Il Milano all’epoca era terzo in classifica e a -7 dalla Lazio capolista (ricordiamo che la Juventus deve recuperare il match contro il Napoli il prossimo 7 aprile). Ma dalla 28a giornata di campionato, allo stesso punto di oggi, le cose cambiarono.
Per tutti la corsa scudetto era a due: Lazio e Fiorentina. Nessuno aveva fatto però i conti con il Milan di Zaccheroni che ha deciso di diventare imbattibile e andarsi a prendere la coppa. La Juventus è nello stesso identico punto in cui erano i rossoneri 22 anni fa. Se dovesse vincere il 7 aprile con il Napoli allora le cose cambierebbero notevolmente, soprattutto perché in ballo c’è lo scontro diretto con l’Inter. Se la Juve fa la Juve e inizia ad affilare vittorie dopo vittori, collezionando punti su punti, un passo falso dei neroazzurri potrebbe riaccendere tutto e portare la corsa Scudetto fino all’ultima giornata. Magari facendo rivivere ai tifosi bianconeri quel famigerato 5 maggio.
Attraverso un messaggio sul proprio sito ufficiale, la Juve comunica il palinsesto di Juventus Play,…
Arrivato nel 2022, l'esterno della Juve Filip Kostic, nella prossima sessione di calciomercato, lascerà la…
Attraverso un video sulla piattaforma X, la Juve ha ricordato il gol di Federico Chiesa…
Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato, ha dato una news importante: la Juve segue…
Direttamente dagli studi di SkySport, Alessandro Sugoni ha parlato della trattativa tra la Juve e…
Il pensiero di Stefano Sorrentino sulla lotta Champions. L’ex portiere ha fiducia nella Juventus e…