JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Galeone: “Allegri voleva Gundogan e Benzema alla Juve. Sul suo futuro…”

L'ex allenatore della Juve Max Allegri

Le dichiarazioni dell'ex allenatore del Pescara

redazionejuvenews

Quale sarà il futuro di Massimiliano Allegri? Il tecnico livornese, terzo allenatore più vincente nella storia della Juventus, è alla ricerca di una panchina da ormai due anni. Dal divorzio con la società bianconera avvenuto nell'ormai lontana estate del 2019, il mister non ha più allenato, avvicinandosi solamente alle panchine di alcuni tra i più importanti club europei. Intervistato dai microfoni di Radio Bianconera, Giovanni Galeone, suo mentore ed ex allenatore ai tempi del Pescara, ha parlato del possibile futuro di Massimiliano Allegri, svelando anche alcuni retroscena di mercato:

"Se andrà al Real Madrid? Non credo possa succedere. In passato è stato molto vicino al Paris Saint Germain, ma al momento non credo voglia andare all’estero. Se andrà alla Roma o al Napoli? Non è un mistero che De Laurentiis lo stia tentando ormai da tanto tempo. L'altro giorno gli ho scritto un messaggio, gli ho detto che se avesse avuto uno tra Gundogan e Benzema avrebbe vinto di sicuro la Champions League nella sua esperienza in bianconero. Lui mi ha detto che aveva provato a portarli in a Torino, ma Gundogan non volle andare alla Juve e Benzema non si sarebbe mosso da Madrid neanche se per lui avessero costruito ponti d'oro.

Il suo addio alla Juventus? Credo che la decisione sia stata presa dopo la sconfitta subita nel match d'andata contro l’Atletico Madrid nella Champions di due stagioni fa. Poi la gara di ritorno, con la rimonta vincente, ha rimandato un po’ la cosa, ma forse è stata proprio quella la prima scintilla. Tutti dicono sempre che la Juve di Allegri non esprimesse un buon gioco, ma alla Juve conta una sola cosa veramente: portare a casa la vittoria. E questo Massimiliano lo ha sempre fatto".

Potresti esserti perso