inter
[fncvideo id=691967 autoplay=true]
Ci sono partite che possono cambiare il corso di un’intera stagione. L’impressione è che Juventus-Inter sia stato uno di quelli. Nel loro momento peggiore, al termine di una prestazione fatta di grande sacrificio, i nerazzurri sono tornati a vincere, guadagnando non solo i tre punti ma anche tantissima fiducia. Questa settimana contro l’Hellas Verona la squadra di Inzaghi si è ripetuta, mentre le altre pretendenti al titolo, Milan e Napoli, hanno rispettivamente pareggiato e perso. La lotta scudetto è più aperta che mai.
Intervenuto dagli studi di Rai Sport, Lele Adani ha detto: “L’Inter ha trovato la vittoria ma ha anche ritrovato il gioco perché la partita vinta a Torino ha dato entusiasmo. Questo ha dato l’opportunità alla squadra di Inzaghi di ritrovare geometrie, soluzioni e ritmo. Secondo me un primo tempo così l’aveva fatto nel derby, ma poi era stata ribaltata e aveva cominciato la sua discesa. Ieri invece ha gestito anche il secondo tempo, ha concesso il giusto ad un Verona che era comunque in forma. Ha meritato la vittoria e si ricandida prepotentemente per il titolo“.
Perchè se ora c’è una favorita per il titolo, questa è proprio l’Inter. In questo momento i nerazzurri sono secondi in campionato, a quota 66 punti e con una partita da recuperare. Il Milan è ancora primo (68), mentre il Napoli è terzo (66 punti). Se l’Inter dovesse quindi vincere il recupero contro il Bologna andrebbe in testa alla Serie A e avrebbe il destino tutto nelle sua mani. In ogni caso, con sei partite da giocare, la corsa scudetto è ancora apertissima. Queste tre squadre si daranno guerra da qui fino alla fine, una lotta a distanza (non ci sono più scontri diretti) a colpi di gol e buone prestazioni. Chi riuscirà a portare a casa la vittoria finale? Lo scopriremo tra poche settimane.
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport