JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

D’Ambrosio: “Felici di aver battuto una squadra forte come la Juve”

D’Ambrosio: “Felici di aver battuto una squadra forte come la Juve” - immagine 1

Il difensore dell'Inter, prima della partita di oggi contro il Verona, ha parlato a Inter Tv, tornando sulla vittoria contro i bianconeri.

redazionejuvenews

L'Inter domenica scorsa si è rilanciata con la vittoria nel Derby d'Italia contro la Juve. I bianconeri erano stati autori di una prova convincente sotto il profilo del gioco, ma senza trovare la rete. E così i nerazzurri, senza brillare o creare molto, si sono portati a casa tre punti molto importanti, rilanciandosi nella corsa per lo scudetto, dopo un periodo di grande calo. La squadra di Inzaghi infatti aveva rallentato molto nelle ultime settimane, tanto che i bianconeri erano arrivati a 1 punto dai rivali storici. Oggi i nerazzurri stanno affrontando il Verona per continuare a coltivare le speranze di rimonta verso il titolo.

A ridosso della gara di San Siro ha parlato ai microfoni di Inter Tv il difensore Danilo D'Ambrosio. Queste le sue parole sull'entusiasmo portato dal successo ottenuto all'Allianz Stadium: "Dopo la partita di Torino ci siamo sentiti molto felici per aver battuto una squadra forte come la Juventus. Abbiamo sofferto, abbiamo capito che solo soffrendo tutti insieme si ottengono i risultati. Questo entusiasmo però è durato solo 24 ore, subito dopo abbiamo iniziato a pensare alla partita contro il Verona e siamo pronti ad affrontare una squadra altrettanto forte".

Il giocatore nerazzurro ha parlato dell'atteggiamento da tenere e delle caratteristiche della sfida: "Agli errori si rimedia innanzitutto con lo spirito di sacrificio, difendendo in 11. Loro giocano un calcio particolare, vanno sempre uno contro uno in tutte le zone del campo. Sarà una partita ricca di duelli, chi ne vincerà si aggiudicherà la partita".

Anche per l'Inter oggi si tratta della prima partita con la capienza del 100% a San Siro dall'inizio della pandemia: "Sicuramente voglio ringraziare i tifosi. In questi due anni, a prescindere dalla capienza, ci hanno fatto sentire sempre il loro supporto. Questo è stato un valore aggiunto, oggi saranno in tanti e noi cercheremo di dare loro una soddisfazione".