JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Corsa scudetto: l’Inter vince, il Milan pareggia e il Napoli perde

inter

La vittoria contro la Juve ha dato nuove energie all'Inter che ora si candida prepotentemente per la vittoria dello scudetto

redazionejuvenews

Ci sono partite che possono cambiare il corso di un'intera stagione. L'impressione è che Juventus-Inter sia stato uno di quelli. Nel loro momento peggiore, al termine di una prestazione fatta di grande sacrificio, i nerazzurri sono tornati a vincere, guadagnando non solo i tre punti ma anche tantissima fiducia. Questa settimana contro l'Hellas Verona la squadra di Inzaghi si è ripetuta, mentre le altre pretendenti al titolo, Milan e Napoli, hanno rispettivamente pareggiato e perso. La lotta scudetto è più aperta che mai.

Intervenuto dagli studi di Rai Sport, Lele Adani ha detto: "L’Inter ha trovato la vittoria ma ha anche ritrovato il gioco perché la partita vinta a Torino ha dato entusiasmo. Questo ha dato l’opportunità alla squadra di Inzaghi di ritrovare geometrie, soluzioni e ritmo.  Secondo me un primo tempo così l’aveva fatto nel derby, ma poi era stata ribaltata e aveva cominciato la sua discesa. Ieri invece ha gestito anche il secondo tempo, ha concesso il giusto ad un Verona che era comunque in forma. Ha meritato la vittoria e si ricandida prepotentemente per il titolo".

Perchè se ora c'è una favorita per il titolo, questa è proprio l'Inter. In questo momento i nerazzurri sono secondi in campionato, a quota 66 punti e con una partita da recuperare. Il Milan è ancora primo (68), mentre il Napoli è terzo (66 punti). Se l'Inter dovesse quindi vincere il recupero contro il Bologna andrebbe in testa alla Serie A e avrebbe il destino tutto nelle sua mani. In ogni caso, con sei partite da giocare, la corsa scudetto è ancora apertissima. Queste tre squadre si daranno guerra da qui fino alla fine, una lotta a distanza (non ci sono più scontri diretti) a colpi di gol e buone prestazioni. Chi riuscirà a portare a casa la vittoria finale? Lo scopriremo tra poche settimane.