JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Scaloni: “Dybala non è in discussione ma deve stare in condizione”

Paulo Dybala

Il commissario tecnico della Nazionale argentina ha parlato della sua nazionale e del calciatore della Juventus Paulo Dybala, spiegando la sua mancata convocazione

redazionejuvenews

Il Commissario Tecnico della Nazionale Argentina Lionel Scaloni ha parlato intervistato in conferenza stampa dicendo la sua sulla mancata convocazione di Paulo Dybala e sulla situazione della sua Nazionale in vista delle qualificazioni per il prossimo Mondiale in Qatar che prenderà il via a novembre e durerà fino a dicembre: "Ho parlato con Dybala quando abbiamo fornito la lista preliminare perché era in fase di recupero e ho parlato dopo aver fornito la lista. Non è in discussione, ma abbiamo bisogno che quando arriva lo faccia in condizioni ottimali. Non gli facciamo un favore se arriva senza ritmo. Per il Mondiale c’è tempo e abbiamo bisogno che sia nelle migliori condizioni".

Scaloni ha parlato anche dell'assenza di Lautaro Martinez e dei sostituti del giocatore dell'Inter: "Per sostituire Lautaro abbiamo diverse opzioni, ma è un'assenza che non mi preoccupa perché i lragazzo sta bene. Messi? Sta bene ed è a disposizione. Purtroppo non abbiamo qui tutti i giocatori che avremmo voluto, ma chi giocherà darà come sempre il massimo. Anche Di Maria ieri ci ha fornito ottime risposte e valuteremo se mandarlo in campo dall'inizio. Abbiamo l'opportunità di poter sperimentare diverse soluzioni in queste due match che ci restano".

Infine il commissario tecnico ha detto la sua sulla sfida che metterà di fronte a Wembley il prossimo 1 giugno l'Italia vincitrice del Campionato Europeo e l'Argentina vincitrice della Coppa America. "È un buon test per noi giocare contro l'Italia. Inoltre, penso che sia una delle squadre migliori, che sia difficile smettere di provare ad andare ai Mondiali, anche se penso che sia una delle migliori al mondo ed è molto importante per noi valutare a che punto siamo competitivi. Affrontare una squadra con uno stile di gioco diverso è esaltante. La testa è in queste due partite ma stiamo già analizzando come giocano".