JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mancini: “La più grande delusione della mia carriera”

Mancini: “La più grande delusione della mia carriera” - immagine 1

Il commissario tecnico dell'Italia ha parlato della partita di ieri sera contro la Macedonia e dalla mancata qualificazione dell'Italia al prossimo Mondiale

redazionejuvenews

La Nazionale Italiana di calcio ha perso ieri sera la prima partita valevole per gli spareggi per la qualificazione al prossimo mondiale in programma in Qatar tra novembre e dicembre, dicendo addio alla possibilità di qualificarsi per la CoppadelMondo. Un disastro sportivo del calcio italiano, che per la seconda edizione consecutiva non parteciperà al Mondiale: Campioni d'Europa in carica, gli Azzurri erano sicuri del passaggio del turno dopo la partita di ieri sera, ma nonostante il dominio assoluto della gara, la Macedonia del Nord è riuscita a vincere trovando il gol nel recupero, e garantendosi la finale contro il Portogallo, con la vincente che approderà al Mondiale.

Una grande delusione quella degli Azzurri, che il tecnico Roberto Mancini ha esternato ai microfoni di Rai Sport al termine della gara, parlando anche del suo futuro: "Se la vittoria dell'Europeo di luglio era stata la mia gioia più bella a livello professionale, questa è sicuramente la principale delusione. A volte nel calcio succedono cose incredibili, forse non avremmo dovuto neanche essere qui ai play-off. Stasera abbiamo fatto di tutto per cercare di vincere, non si può neanche parlare della partita...".

"La vittoria dell'Europeo è stata strameritata, abbiamo giocato benissimo. Diciamo che la fortuna che ci ha un po' accompagnato all'Europeo si è però trasformata in totale sfortuna nel cammino verso il Mondiale. Questa squadra ha dei buoni giocatori, mi dispiace molto per loro. A livello umano voglio ancora più bene ai miei ragazzi stasera rispetto a luglio, questo è un momento di difficoltà. Adesso dovrò fare delle riflessioni in vista del futuro, vedremo, è difficile parlare ora delle prossime settimane e dei prossimi mesi. Bisogna far passare un po' di tempo, perché la delusione è grandissima. Questa squadra per me può avere un grande futuro e sono sicuro che lo avrà".