news

Sassuolo-Juventus, le quote: c’è voglia di rivincita per l’andata

Sassuolo-Juventus, le quote: c’è voglia di rivincita per l’andata - immagine 1

Lunedì sera i bianconeri saranno ospiti al Mapei Stadium contro i neroverdi. All'andata allo Stadium vinse la squadra di Dionisi per 2-1.

redazionejuvenews

Ripartire da mercoledì. La vittoria nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina, che ha visto i bianconeri volare in finale contro l'Inter, è stata una scarica di adrenalina. Sabato scorso, nella partita casalinga contro il Bologna, la prestazione era stata negativa e deludente, con un pareggio trovato solo nei minuti di recupero in 11 contro 9, grazie al gol di Vlahovic. La squadra di Allegri ha ancora un buon vantaggio sulle inseguitrici nella corsa Champions, ma non c'è più spazio per sbagliare. Lunedì sera i bianconeri saranno ospiti del Sassuoloal Mapei Stadium. Una partita difficile, ma da portare a casa per consolidare il quarto posto.

Il Sassuolo è reduce dalla sconfitta esterna per 1-0 con il Cagliari (gol di Deiola) ed è attualmente decimo in classifica con 46 punti. Un avversario da prendere con le molle, perché sa esaltarsi contro le grandi squadre. Ma cosa dicono gli scommettitori? Le quote vedono la Juve decisamente favorita: la quota del segno 2 vale da 1,75 a 1,83. Pareggio e vittoria dei padroni di casa invece hanno quasi le stesse probabilità: il segno X è quotato tra 3,80 e 4,10, mentre il segno 1 oscilla tra 4,10 e 4,35.

Tra le due squadre ci sono 17 precedenti in Serie A. Sono 12 le vittorie bianconere, 3 pareggi e 2 vittorie neroverdi. Tra queste ultime, proprio la gara di andata all'Allianz Stadium, vinta 2-1 dagli emiliani con i gol di Frattesi e Maxime Lopez, con la rete del momentaneo pareggio di McKennie. Quest'anno poi c'è stato anche il confronto in Coppa Italia, vinto 2-1 a Torino dalla Juve grazie al gol Dybala e l'autorete di Ruan. Il rendimento casalingo della squadra di Dionisi però nelle ultime settimane non è da sottovalutare: tre vittorie consecutive al Mapei Stadium contro Fiorentina, Spezia e Atalanta. La nota positiva per la Juve invece è che i neroverdi hanno sempre subito gol in casa negli ultimi mesi: l'ultimo clean sheet interno è datato 26 settembre. La squadra di Allegri andrà in Emilia anche per sfatare un tabù: 4 vittorie di fila in trasferta non arrivano dal 2019, nel corso della precedente esperienza del tecnico sulla panchina bianconera.