JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Salernitana-Juventus, i numeri sulla sfida dell’Arechi

Juventus
Stasera i bianconeri saranno ospiti dei campani nella gara che chiuderà la ventunesima giornata di Serie A: tutto quello che c'è da sapere

redazionejuvenews

Questa sera la squadra di Allegrisarà impegnata all'Arechi contro la Salernitana. Ecco le statistiche sulla sfida, fornite dal sito ufficiale della Juventus. Il focus: "Sfida tra la squadra che ha subito più gol su azione in questa Serie A (Salernitana, 30) e la seconda che ne ha incassati meno in questa graduatoria (Juventus, 13 - più solo della Lazio a quota 10).

La Juventus, insieme al Napoli, è la formazione che ha effettuato più conclusioni nello specchio nel 2023 in Serie A (30), mentre la Salernitana è quella che ne ha incassate di più nel periodo (40); inoltre i campani sono la formazione che ha subito più gol nell’anno solare nella massima serie (14, come il Milan) e subito dietro la Juventus (10).

La Juventus nel 2023 gioca in modo diverso rispetto alla prima parte di stagione in Serie A, infatti prima del Mondiale era 12ª per interruzione alta degli avversari con una media di 12.8 a partita, mentre da inizio 2023 è terza (79, media di 15.8 a match) dietro solo a Lecce (89) e Spezia (92) in campionato.

La Juventus è la squadra che ha effettuato più conclusioni in seguito a un recupero offensivo nell’anno solare in Serie A (11, come la Sampdoria) senza però trovare il gol; la Salernitana invece ne ha realizzati due nel periodo, meno solo di Verona e Atalanta (entrambe tre) nel periodo.

Quattro degli ultimi sei gol della Juventus in campionato sono arrivati su calcio piazzato: quella bianconera è la formazione che in percentuale ha realizzato più reti su calcio da fermo (40%: 12/30).

La Juventus è l’unica formazione che non ha subito gol negli ultimi 15 minuti di questo campionato, inoltre nessuna squadra ha subito meno reti dei bianconeri nei secondi tempi della massima serie (otto); mentre la Salernitanane ha subite 21 nella prima frazione di gioco, record negativo nella competizione".