Karl-Heinz Rumenigge
TORINO – Questa sera inizierà la fase finale della Champions League, con la Juventus in campo domani contro il Porto. Il CEO del Bayern Monaco Karl-Heinz Rummenigge, fresco vincitore del Mondiale per Club con la squadra tedesca, che ha completato la conquista di tutti e sei i trofei per i quali ha giocato, ha parlato intervistato dai microfoni de Il Corriere della Sera, parlando nuova formula della Champions League che dovrebbe prendere il via dal 2024: “Sarà molto più spettacolare e vivace della fase a gruppi di oggi, che spesso è noiosa nelle ultime giornate Sarà più complicato qualificarsi e più avvincente. Se il girone unico con 10 partite a testa penalizzerà i campionati? La nuova Champions è la ciliegia sulla torta, ma il valore del campionato non cambia: per il tifoso italiano è importante come finisce il derby di Milano o la partita contro la Juve“.
Palando della Juve, il tedesco ha raccontato un aneddoto riguardante proprio i bianconeri e il loro acquisto di Cristiano Ronaldo: “Quando la Juve ha acquistato Cristiano Ronaldo ero curioso di vedere come funzionava: ha funzionato benissimo. Qualche mese fa sono stato a Torino per una riunione, Agnelli mi ha fatto vedere il nuovo centro sportivo e c’era Ronaldo nello spogliatoio a petto nudo: poche volte ho visto un fisico del genere, mi ha dato l’impressione di essere allenato al 100% per continuare ancora alcuni anni ad alto livello.”
Chiosa sul suo futuro e su una domanda provocatoria riguardante i bianconeri, per la quale Rumenigge ha tirato fuori il suo passato da interista: “Se io andrei mai alla Juventus? Dico solo che la mia filosofia è che se hai giocato con l’Inter è impossibile andare alla Juve. Il cuore è uno solo. Il contratto de La Pulce? Beh, ho riso. Posso fargli solo i complimenti, perché è riuscito a fare un contratto così astronomico.”
Direttamente dagli studi di SkySport, Alessandro Sugoni ha parlato della trattativa tra la Juve e…
Il pensiero di Stefano Sorrentino sulla lotta Champions. L’ex portiere ha fiducia nella Juventus e…
Il pensiero di Beppe Bergomi sulla sconfitta rimediata dalla Juventus contro il Cagliari.
Le parole di Bucciantini direttamente dagli studi di Sky. Secondo l’opinionista la società bianconera dovrebbe…
La Juventus ha comunicato di aver ceduto a titolo definitivo Gloria Sliskovic.
I bianconeri sfidano la squadra portoghese nella settima giornata di Champions League. Domani Luciano Spalletti…