TURIN, ITALY - DECEMBER 13: Giuseppe Rossi of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match betweeen Juventus FC and ACF Fiorentina at Juventus Arena on December 13, 2015 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Giuseppe Rossi, ex calciatore della Fiorentina, ha detto la sua a Repubblica, parlando anche della Juve. Ecco le sue parole: “Lasciando l’albergo per arrivare allo stadio, c’erano migliaia di tifosi ad accompagnarci. Lì ho capito il significato della rivalità.
Avevamo approcciato molto male, ma ricordo la rabbia nel vedere la mitraglia. Quella di Pogba, in particolare, la prendemmo come un atto di sfida. In quella partita i tifosi della Fiorentina sono stati decisivi, una cosa devastante. Due gol in due minuti? Non me lo ricordavo, ma ricordo benissimo che non avevo più fiato per quanto avevo gridato.
Non sapevo più come esultare, trovandomi tutti i ragazzi addosso facevo fatica a respirare. Il pandemonio. Due ore dopo il fischio finale stavo andando via dallo stadio, quando mi dissero ‘Pepito affacciati, la gente ti vuole’. Erano rimaste centinaia di persone a cantare ‘Il Fenomeno, Il Fenomeno…’. Gente di sessant’anni piangeva, non lo dimenticherò mai”.
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport