JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ronaldo, un altro record: primo giocatore a segnare almeno 20 gol nelle ultime 12 stagioni

Cristiano Ronaldo

Un altro record per il calciatore portoghese, che ha raggiunto anche le 600 presenze in campionato

redazionejuvenews

La Juventus ha vinto ieri sera l'anticipo della venticinquesima giornata del campionato di Serie A contro lo Spezia, imponendosi per 3-0 tra le mura amiche dell'Allianz Stadium. La squadra di Torino, stanca e compassata per stessa ammissione del tecnico Andrea Pirlo, ha subito il gioco dello Spezia per il primo tempo, con i cambi decisi dal tecnico bresciano che hanno cambiato l'inerzia della partita. Con l'ingresso di Federico Bernardeschi ed Alvaro Morata infatti, la Juventus è riuscita a passare subito in vantaggio proprio sull'asse dei due nuovi entrati. Federico Chiesa ha poi raddoppiato concludendo un'azione avviata sempre da Federico Bernardeschi. Il terzo gol è arrivato da Cristiano Ronaldo, con il portoghese che in campo aperto ha fissato il risultato sul 3-0 raggiungendo l'ennesimo record,

Il calciatore della Juventus è infatti diventato ieri sera il primo calciatore a segnare almeno 20 gol nei maggiori campionati europei nelle ultime 12 stagioni, oltre ad aver raggiunto la presenza numero 600 in campionato. Il portoghese ha poi raggiunto un altro grande traguardo con la rete segnata alla squadra di Italiano ieri sera: il numero 7 ha segnato il suo gol numero 767 raggiungendo al terzo posto della classifica dei gol segnati all time l'ex giocatore brasiliano Pelè. Un grande traguardo per Ronaldo, che però non ha intenzione di fermarsi: Romario al secondo posto della classifica conta 772 gol, e presto dovrebbe essere anche lui superato, ,mentre Josef Bican, in testa alla classifica, è a quota a 805, molto più distante.

Numeri impressionanti quelli di Ronaldo, che ieri sera ha segnato la rete numero 20 del suo campionato, prendendo due gol di vantaggio nella classifica dei capocannonieri su Lukaku. Il portoghese, dopo un palo nel primo tempo. è riuscito ad andare in rete nella ripresa, chiudendo la partita e garantendo la vittoria alla Juventus, festeggiata tramite le sue pagine social: "Grandi ragazzi! Fino alla Fine!"

Potresti esserti perso