Alvaro Morata e Dejan Kulusevski
[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Partita che passerà alla storia quella tra Roma e Juventus, ricca di emozioni e gol. Alla fine sono i bianconeri a portare a casa i tre punti ma il vero vincitore è senza dubbio lo spettacolo.
Il primo tempo inizia nel segno della Roma, che parte fortissimo e mette in seria difficoltà la difesa della Juventus. Per i primi 15 minuti di gioco i giallorossi sono i padroni assoluti della partita: pressing altissimo e giro palla veloce praticamente perfetti. Non a caso all’11’ minuto la squadra di Josè Mourinho si porta in vantaggio, trovando il gol con Abraham su calcio d’angolo battuto da Veretout. La Juventus non si perde d’animo e pochi minuti più tardi trova il gol del pareggio, firmato da Paulo Dybala. L’argentino riceve palla da Chiesa e dal limite dell’area fa partire un tiro perfetto: 1 a 1. A questo punto la partita continua sui binari dell’equilibrio, con azioni da una parte e dall’altra. Da segnalare l’infortunio di Chiesa, sostituito da Kulusevski.
La seconda frazione di gioco è follia pura. Prima la Roma si porta sul 3 a 1 grazie ai gol di Mkhitaryan e Pellegrini, poi la Juventus riesce a trovare la forza per rimontare. Tutto inizia con i cambi, con Morata in particolare che stravolge la partita. Lo spagnolo entra benissimo in partita e al 70’ minuto trova l’assist per il gol di Locatelli (3-2). Neanche 5 minuti più tardi i bianconeri trovano il pareggio: cross di Cuadrado, tiro di Morata respinto che finisce sui piedi di Kulusevski. Lo svedese solo davanti al portiere non può sbagliare e porta la Juventus sul 3 a 3. Al 77’ arriva il gol del vantaggio bianconero, firmato da De Sciglio. 7 minuti che cambiano il volto della partita. Ma il match non è finito e all’81’ De Ligt tocca la palla con la mano in area di rigore e si fa espellere per somma di ammonizioni. Dagli 11 metri si presenta Pellegrini, che ipnotizzato da Szczesny sbaglia. Dopo 6 lunghissimi minuti di recupero il match termina sul risultato di 3 a 4.
La Juventus ha annunciato l'aggregazione di Anna Mallardi alla Prima Squadra della Juventus Women: il…
Così Fabio Capello in un'intervista rilasciata a SportWeek: il suo pensiero riguardante il momento della…
Le dichiarazioni pronunciate dal calciatore bianconero in un'intervista rilasciata a Sport 24, emittente televisiva portoghese
Le parole di Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, alla vigilia della gara contro…
La nota ufficiale attraverso la quale il club bianconero ha fornito alcune statistiche riguardanti la…
Il comunicato ufficiale attraverso cui la Juventus ha fatto sapere ai propri tifosi dove si…