JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, il report dell’allenamento di oggi dalla Continassa

Juve, il report dell’allenamento di oggi dalla Continassa - immagine 1

Il club ha pubblicato il resoconto della sessione di oggi nel centro sportivo bianconero. Solo carico per chi ha giocato ieri. Domani riposo.

redazionejuvenews

Quello della Juventus è stato un weekend tutto sommato positivo. La squadra di Massimiliano Allegri ieri ha vinto una partita importante contro lo Spezia di Thiago Motta. Allo Stadium abbiamo visto un match dai due volti. Il primo tempo ha visto i bianconeri in controllo della gara ed è arrivato il gol del vantaggio con Alvaro Morata, che si è sbloccato dal punto di vista realizzativo dopo un lungo digiuno. Nel secondo invece la squadra ospite ha alzato il suo baricentro e la linea di pressing, prendendo coraggio e portando qualche pericolo in più alla retroguardia, trovando però attenti sia Szczesny che i difensori. La classifica ora vede la Juve sempre al quarto posto, ma con distacchi diversi: Atalanta e Roma sono indietro di 6 punti, mentre il Napoli terzo è a sole 4 lunghezze.

Oggi la squadra è tornata in campo dopo l'impegno di ieri. Andiamo a leggere il report della seduta, pubblicato sul sito ufficiale della Juventus: "Si apre una settimana in cui la Juve avrà il tempo di preparare con calma i tre impegni ravvicinati che la attendono prima della sosta per gli impegni delle Nazionali: a Genova, sabato con la Samp, mercoledì prossimo contro il Villarreal in Champions League, e infine domenica 20 in casa contro la Salernitana. Oggi il gruppo si è allenato dedicandosi allo scarico, per chi è stato maggiormente impegnato contro lo Spezia, mentre chi è sceso in campo stamattina ha lavorato sulla fase offensiva, divisi per ruolo, e poi sul ribaltamento dell'azione. Domani pausa per tutti i bianconeri: si torna in campo alla Continassa mercoledì al mattino".

Le 24 ore di domani, concesse da mister Allegri, serviranno al gruppo per ricaricare le pile in vista di questo importante trittico in cui non si può sbagliare. In palio ci sono i quarti in Europa e la posizione migliore possibile in campionato, sperando in qualche passo falso davanti per scalare altre posizioni e continuare a sperare nel sogno Scudetto.