news

I possibili record della 38ª giornata: Juve vicina alle 3000 partite in A

Dusan Vlahovic

Oggi prenderà il via l'ultima giornata del campionato. Oltre agli obiettivi di classifica, sono diversi i record che possono essere battuti.

redazionejuvenews

Questa sera, alle 20:45 allo stadio Olimpico Grande Torino, l'anticipo tra i granata e la Roma aprirà il programma della 38ª giornata. I giallorossi hanno ottenuto di giocare di venerdì per preparare al meglio la finale di Conference League contro ilFeyenoord, in programma mercoledì prossimo a Tirana. In ballo nell'ultimo turno ci sono ancora lo Scudetto, la corsa ai posti europei e la salvezza. Ma come sempre ci sono anche traguardi individuali e di squadra che potrebbero essere raggiunti o superati. Ecco il focus del sito della Lega Serie A.

"Prende il via oggi la 38ª giornata di Serie A TIM. Sulla base delle statistiche raccolte da Opta, nel corso di questo turno di campionato potrebbero essere raggiunti i seguenti record:

La Juventus e la Roma sono vicine alle 3000 partite in Serie A (attualmente a 2999).

Quella contro l'Atalanta sarà la partita numero 500 dell'Empoli in Serie A (attualmente a 499).

La prossima sarà la 150ª vittoria in tutte le competizioni per Gian Piero Gasperini alla guida dell’Atalanta.

Qualora la Fiorentinaconquistasse i tre punti, sarà la 50ª vittoria in Serie A TIM di Nikola Milenkovic.

Edin Dzeko è a quota 98 gol in Serie A TIM e potrebbe diventare il terzo calciatore più anziano a raggiungere le 100 reti nella storia della Serie A (36 anni e 66 giorni il giorno della gara), dietro solo a Goran Pandev (37 anni e 268 giorni il 21/04/2021) e Sergio Pellissier (37 anni e 243 giorni l’11/12/2016).

Dusan Vlahovic è vicino a diventare il miglior marcatore serbo in solitaria nella storia della Serie A TIM (attualmente è a quota 51, come Dejan Stankovic).

Paulo Dybala è vicino a servire il suo 50° assist in Serie A TIM (al momento è a quota 49), diventando il terzo giocatore argentino capace di tagliare questo traguardo dall’inizio dello scorso decennio (dopo i 70 del Papu Gómez e i 57 di Rodrigo Palacio). L’argentino è anche vicino alle 100 reti nella competizione (attualmente a 98).

Il prossimo sarà il 50° gol di Stephan El Shaarawy con la Roma in tutte le competizioni.

La prossima sarà la 200ª presenza in Serie A TIM per Bryan Cristante.

La prossima sarà la 300ª presenza per Andrea Consigli con la maglia del Sassuolo in tutte le competizioni, mentre Hamed Junior Traore potrebbe scendere in campo per la 100ª volta con i neroverdi".