L'estate di Romelu Lukaku è stata una montagna russa di emozioni. L'attaccante belga a giugno sembrava al 100% un giocatore dell'Inter, con il club nerazzurro già in contatto con il Chelsea per acquistare di nuovo il suo cartellino a titolo definitivo. Poi però la mossa a sorpresa, i silenzi e le chiamate non risposte: nonostante le tante dichiarazioni d'amore Big Rom ha deciso di chiudere i ponti con l'Inter. Il belga era infatti da tempo in contatto con la Juve, pronto a trasferirsi a Torino non appena i bianconeri fossero riusciti a vendere Vlahovic.


news
Rebus Lukaku: Big Rom conteso tra Juve, Roma e… Chelsea
Il problema è che nessuna squadra si è fatta seriamente avanti per il serbo, che nel frattempo ha fatto tutta la preparazione estiva con la Juve, ha convinto Allegri e ha subito segnato nella prima partita di Serie A della stagione. Lukaku pur di aspettare la Juve ha rifiutato ricchissime offerte dall'Arabia Saudita, convinto a voler rimanere a giocare in Europa. Ora però Big Rom si ritrova quindi separato in casa al Chelsea, pronto ad accettare la Juve se mai dovesse arrivare una proposta. A 8 giorni dal termine del mercato, però, la situazione si fa sempre più complessa. Nel frattempo è spuntata l'ipotesi Roma, sogno impossibile di Thiago Pinto e i tifosi giallorossi.
Sul Corriere dello SportZazzaroni ha fatto il punto della situazione: "Falliti i tentativi per Scamacca, Morata, Veliz, Arnautovic, Marcos Leonardo e Beltran, ora Tiago Pinto è costretto a una corsa contro il tempo per completare l’attacco. Solo Big Rom affascina i tifosi. Per la Roma sarebbe davvero il caso di orientarsi su Lukaku, sempre che la Juve non acceleri e la preceda o che il Chelsea, che non vuole Vlahovic, non decida di fare retromarcia e tenerlo per sé, visto come si sta comportando la squadra di Pochettino, un punto e due soli gol nelle prime due partite".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA