Juve, si riapre la pista Lukaku-Vlahovic: le ultime novità

Juve, si riapre la pista Lukaku-Vlahovic: le ultime novità

lukaku inter
A poco più di una settimana dalla fine del calciomercato si riapre lo scambio tra Juve e Chelsea: le ultime novità

Nella prima partita stagionale la coppia Chiesa-Vlahovic ha convinto sotto ogni punto di vista, andando entrambi a segno. L’italiano ha svariato su tutto il fronte offensivo mettendo in difficoltà la difesa avversaria mentre il serbo al centro dell’area di rigore è stato un importante punto di riferimento per i compagni. I tifosi bianconeri non vedevano l’ora di vederli entrambi all’opera, ma il sogno potrebbe durare meno del previsto. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, si sono riaperti i discorsi per uno scambio tra Vlahovic e Lukaku. Il belga ha da tempo un accordo con la Juve e se il Chelsea dovesse formulare un’offerta importante il serbo potrebbe davvero lasciare Torino.

Dopo la brusca fine dei rapporti con l’Inter, Lukaku è rimasto da solo a Londra. Il belga è fuori dal progetto del Chelsea e la squadra inglese ha provato a venderlo praticamente a chiunque, dalla Juve all’Arabia Saudita. A 10 giorni dalla fine del calciomercato. però, nessuna squadra si è mossa concretamente per il suo cartellino. Per questo l’attaccante belga ha cominciato a mettere fretta a Giuntoli. Il Football Director bianconero ha però le mani legate: se Vlahovic non viene venduto, Lukaku non può trasferirsi a Torino. 

La Juve anche per motivi economici avrebbe bisogno di una cessione importante e il serbo sarebbe il nome perfetto. Se il Chelsea dovesse offrire 40 milioni di euro più il cartellino del belga, allora i bianconeri potrebbero davvero cominciare a riflettere. A preoccupare è il dato anagrafico: Lukaku ha 30 anni, vlahovic 23. Il piano potrebbe però essere quello di sostituire l’ex Fiorentina subito con Big Rom e acquistare un attaccante di prospettiva nei prossimi anni, quando la situazione economica sarà più stabile. Nel frattempo Lukaku è stato accostato anche alla Roma, ipotesi che ha mandato in visibilio i tifosi giallorossi. L’estate di Romelu sembra ancora molto, molto lunga.