Real Madrid-Juventus, Tudor pronto a ridisegnare i bianconeri

Real Madrid-Juventus, Tudor pronto a ridisegnare i bianconeri

Champions League diretta
La Juventus si prepara alla delicata trasferta europea contro il Real Madrid. I bianconeri devono mettersi alle spalle la prima sconfitta stagionale rimediata contro il Como. Igor Tudor è pronto a cambiare alcuni interpreti.

La Juventus reduce dalla prima sconfitta stagionale, rimediata nella trasferta di Como, è chiamata a voltare pagina e e cercare di rialzarsi. Dopo lo 0-2 rimediato nella gara contro i lariani, i bianconeri si preparano all’impegno europeo che, li vedrà impegnati nella complicata trasferta del Bernabeu contro il Real Madrid.

Il mister, sta vivendo una situazione non facile, caratterizzata da rumors su un suo possibile esonero e, proprio per tale motivo, in questo momento è chiamato a risollevare un ambiente demoralizzato. Un successo in Champions League, sarebbe sicuramente un bel segnale che potrebbe far riaccendere l’entusiamo all’interno ma anche all’esterno della squadra.

Nella gara di ieri abbiamo visto una Juventus con la linea difensiva a quattro. Attualmente,viste le assenze di Bremer e Cabal, sembra essere la soluzione migliore per garantire una maggiore copertura. Nonostante ieri non abbia portato ai risultati sperati, il tecnico croato sembra voler continuare su questa strada. Per quanto riguarda gli interpreti che comporranno il pacchetto difensivo, dovrebbe ritrovare una maglia da titolare Federico Gatti, ieri in panchina per tutti i novanta minuti. Quest’ultimo dovrebbe prendere il posto di uno fra Kelly e Rugani. Sugli esterni dovrebbero essere invece confermati Cambiaso e Kalulu.

Per quanto riguarda il centrocampo in caso di conferma di 4-3-3, potrebbe ritrovare spazio McKennie, che agirebbe da mezz’ala al fianco di Locatelli e Thuram.  Il centrocampista statunitense garantirebbe una maggiore presenza e solidità in mezzo al campo. In caso di una maglia da titolare, a farne le spese sarà Koopemeiners. Il centrocampista olandese, anche nella gara di ieri non è riuscito a convincere, sfoderando una prestazione caratterizzata da errori e prevedibilità nelle scelte.

In attacco possibile chance per il belga Openda. Anche lui, ieri è rimasto in panchina per novanta minuti, questo può far pensare che il mister gli conceda una possibilità contro il Real Madrid. Nel caso di un suo utilizzo, da capire in quale ruolo sarà impiegato, se da seconda punta ruolo da lui prediletto, oppure da centravanti al posto di uno tra Vlahovic e David.

x